Come tutti sappiamo GTA V è una vera e propria gallina dalle uova d'oro per Rockstar, un titolo che continua a macinare dati stupefacenti sulla maggior parte dei mercati più importanti per il mondo dei videogiochi dopo anni dall'uscita.

Si tratta di un titolo che ha dato vita a una community particolarmente appassionata praticamente su tutte le piattaforme su cui è sbarcato e che su PC ha trovato, probabilmente, la piattaforma perfetta anche grazie alla presenza di mod davvero notevoli. Quest'oggi vi proponiamo la mod NaturalVision Remastered, l'impressionante progetto di Razed che modifica tantissimi elementi per avvicinarsi al fotorealismo.

Come riportato da PCGamer, la mod modifica il meteo, li sistema di illuminazione, i colori degli ambienti e il tone mapping con un obiettivo molto preciso: "rendere molto meno netto il confine tra fantasia e realtà".

Come potete vedere dal video il lavoro svolto è impressionante. Per arrivare a un GTA V così dettagliato, Razed ha raccolto più di 40 ore di filmati della California del sud, centinaia di foto e parecchie immagini di Google Street.

Cosa pensate di questa mod?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.