The Witcher 3 a 60 fps su console? Solo su Xbox One X e senza scaricare le patch

Una scoperta davvero molto curiosa.

Tutti i miglioramenti dettagliati su cui sta attualmente lavorando CD Projekt RED rimangono un'incognita ma chi possiede Xbox One X e The Witcher 3: Wild Hunt si troverà di fronte a una sorpresa davvero curiosa: la possibilità di giocare a 60 fps.

A notare la cosa è stato il canale YouTube NX Gamer, con la notizia poi prontamente riportata da Eurogamer.net. Vi basta inserire il disco nella console e godere di un frame rate decisamente più elevato rispetto alle altre console (che si fermano a 30 fps). Il motivo è presto detto: l'assenza delle patch.

Ecco il video condiviso da NX Gamer:

Non scaricando le patch pubblicate nel corso degli anni vi ritroverete di fronte a un titolo con una risoluzione di 1600x900 invece che 1080p e a dei 60 fps non fissi ma tutto sommato piuttosto godibili, con dei cali in zone particolarmente difficili da gestire come Novigrad. Scaricando la patch il titolo proporrà, invece, dei 30 fps stabili.

Non sappiamo se questo frame rate possa essere considerato in qualche modo un antipasto della patch di miglioramento che arriverà su Xbox One X. Sicuramente sarebbe gradita la possibilità, se l'hardware si dovesse rivelare in grado di reggere, di poter scegliere tra i 4K o i 60 fps. Cosa pensate di questa curiosità?

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza