L'apertura dell'Overwatch League è un grande successo

La prima giornata della competizione ha dominato le classifiche di Twitch.

L'Overwatch League, la competizione durante la quale i migliori team al mondo di Overwatch si affrontano tra loro in diretta planetaria, è cominciata ufficialmente nella giornata di ieri con numerosi scontri altamente avvincenti che hanno visto assegnare le prime vittorie del torneo.

Come riporta Eurogamer.net, la buona notizia per Blizzard è stata sicuramente quella relativa all'incredibile numero di spettatori che si sono collegati su Twitch per assistere alle partite, rendendo l'Overwatch League la diretta più seguita della giornata sulla piattaforma. Gli streamer più celebri e i titoli più gettonati come PUBG o League of Legends sono stati oscurati dalla manifestazione.

overwatch_league_twitch_stats

Il risultato della League è ancora più sorprendente se ci si ricorda di come Overwatch non sia mai stato un titolo particolarmente amato sulla piattaforma di streaming, e se in molti dichiaravano già morto l'esport del titolo Blizzard, le performance del primo giorno di competizione lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Gli incontri di ieri sono risultati con la vittoria dei Los Angeles Valiant contro i San Francisco Shock per 4 a 0, mentre i Seoul Dinasty hanno battuto i Dallas Fuel per 2 a 1. Infine, i Los Angeles Gladiators si sono imposti sui Shangai Dragons per 4 a 0. Questa partita è stata una delle più esplosive, con il team kill completo dei Gladiators inflitto ai danni dei Dragons, che potete rivedere in questa clip.

Se non voleste perdervi i prossimi appuntamenti della competizione, ricordate di visitare il sito ufficiale dell'Overwatch League che include la scaletta completa dell'evento.

Avete seguito il primo giorno del torneo? Sarete tra gli spettatori dell'Overwatch League?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Call of Duty: doping nei tornei eSport? Il pro-player Killa parla dell'abuso di Adderall

"Nessuno ne parla perché tutti ci sono dentro" ha dichiarato il giocatore.

Anche la Serie B entra a far parte degli eSports con 'BeSports'

"Un'opportunità per riempire gli stadi" spiega il presidente di Lega B, Mauro Balata.

ArticoloIl grande Esport: spettacolo o competizione? - speciale

Eurogamer è andata a vedere da vicino la finale dei Worlds di League of Legends.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza