L'immortale GTA V: a più di quattro anni dall'uscita è nuovamente il gioco più venduto in UK

85 milioni non bastano.

I pezzi da novanta del mese di gennaio (Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter World) non hanno ancora debuttato sul mercato, questo è vero, ma non possiamo negare che vedere GTA V ancora un volta lì in cima alla classifica settimanale delle vendite nel Regno Unito faccia una certa impressione.

A più di quattro anni dalla prima uscita su PS3 e Xbox 360 il titolo targato Rockstar si ritrova di nuovo in vetta, 226 settimane dopo il suo debutto nella top 10. Sono 192 le settimane all'interno della top 10 e la quattordicesima volta come numero uno. Meglio di lui solo Wii Fit (16 settimane) e Chi Vuol Essere Milionario (18 settimane).

Come se il risultato non fosse di per sé sufficientemente impressionante, la vetta della classifica arriva mentre il gioco è stato etichettato da NPD come il più venduto della storia con 85 milioni di copie distribuite, un risultato che farebbe pensare a un'opera acquistata ormai da tutti gli interessati ma che invece continua ad attirare nuovi giocatori..

1

Ecco la top 10 di UKIE/GfK riportata da Games Industry:

  1. Grand Theft Auto V
  2. Call of Duty: WWII
  3. FIFA 18
  4. Assassin's Creed Origins
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. PlayerUnknown's Battlegrounds
  7. Star Wars: Battlefront II
  8. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  9. Forza Motorsport 7
  10. Super Mario Odyssey

Cosa pensate dei risultati dell'immortale GTA V?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza