I pezzi da novanta del mese di gennaio (Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter World) non hanno ancora debuttato sul mercato, questo è vero, ma non possiamo negare che vedere GTA V ancora un volta lì in cima alla classifica settimanale delle vendite nel Regno Unito faccia una certa impressione.

A più di quattro anni dalla prima uscita su PS3 e Xbox 360 il titolo targato Rockstar si ritrova di nuovo in vetta, 226 settimane dopo il suo debutto nella top 10. Sono 192 le settimane all'interno della top 10 e la quattordicesima volta come numero uno. Meglio di lui solo Wii Fit (16 settimane) e Chi Vuol Essere Milionario (18 settimane).

Come se il risultato non fosse di per sé sufficientemente impressionante, la vetta della classifica arriva mentre il gioco è stato etichettato da NPD come il più venduto della storia con 85 milioni di copie distribuite, un risultato che farebbe pensare a un'opera acquistata ormai da tutti gli interessati ma che invece continua ad attirare nuovi giocatori..

1

Ecco la top 10 di UKIE/GfK riportata da Games Industry:

  1. Grand Theft Auto V
  2. Call of Duty: WWII
  3. FIFA 18
  4. Assassin's Creed Origins
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. PlayerUnknown's Battlegrounds
  7. Star Wars: Battlefront II
  8. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  9. Forza Motorsport 7
  10. Super Mario Odyssey

Cosa pensate dei risultati dell'immortale GTA V?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.