Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard: "integrare una campagna PvE in Overwatch vorrebbe dire quasi creare un nuovo gioco"

Jeff Kaplan insiste sulla natura PvP del titolo.

Mentre poco tempo fa vi abbiamo segnalato la disponibilità della missione Ritorsione di Overwatch, ecco spuntare in rete interessanti notizie sull'apprezzato titolo di Blizzard che riguardano la (poco) possibile campagna PvE che, probabilmente, non sarà inserita nel gioco.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Eurogamer.net, sulla questione è intervenuto direttamente Jeff Kaplan, il quale ha rilasciato dichiarazioni che sembrano chiarire come la campagna PvE non rientri nei piani di Blizzard per Overwatch:

"Quando abbiamo creato Overwatch lo abbiamo pensato come esperienza PvP e mi piace pensare che i 35 milioni di giocatori siano qui per questo, perchè stiamo fornendo loro un'esperienza PvP di altissimo livello. Detto questo, in Blizzard ci siamo molto divertiti creando i contenuti PvE quando il gioco ce lo ha consentito e spesso i fan ci domandano se non ci piacerebbe dare vita a una vera campagna. Siamo interessati e ne parliamo spesso, tuttavia ci sarebbe davvero un grandissimo lavoro da fare. Non sono sicuro che i fan se ne rendano conto ma integrare una campagna PvE in Overwatch di fatto vorrebbe dire quasi creare un nuovo gioco da zero. Lo faremo? E' una bella domanda e continueremo ad ascoltare feedback in merito."

Guarda su YouTube

Che ne pensate?