Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2: Techland punta ai 60fps per le versioni PS4 Pro e Xbox One X

Priorità al frame rate.

In un'intervista rilasciata nel corso dell'E3 2018, lo sviluppatore Techland ha rivelato che il suo obiettivo primario per Dying Light 2 è quello di concentrarsi sul frame rate piuttosto che sulla risoluzione, il che significa che la priorità sarà data ai 60fps.

Tuttavia, come riporta Gamepur, è interessante notare che il team polacco ha dichiarato che, con un anno intero di anticipo per eseguire l'ottimizzazione corretta, non è impossibile che il gioco abbia una risoluzione 4K con 60 fotogrammi al secondo su PS4 Pro e Xbox One X.

"Certo, ci aspettiamo di farlo e speriamo di farlo, ma è troppo presto per fare dichiarazioni specifiche a questo punto, perché dobbiamo ancora ottimizzare il gioco. Ovviamente, comprendiamo il mercato - devi supportare quelle console perché sono molto importanti per le aziende dietro di loro", ha detto il lead designer, Tymon Smektala.

Guarda su YouTube

"Dovremmo essere in grado di farlo abbastanza facilmente perché abbiamo una nuova tecnologia per Dying Light 2. Le iterazioni precedenti del gioco sono state fatte usando il nostro Chrome Engine, ma abbiamo realizzato che, con l'avvento del 4K, avevamo bisogno di una nuova tecnologia per fornire ai giocatori immagini con un alto dettaglio grafico, quindi abbiamo creato un nuovo motore, chiamato C-Engine, pronto per tutto ciò che accade nel gaming".

"Ciò che conta di più per noi è la fluidità del movimento perché è un gioco di parkour. Devi davvero immergerti nel modo in cui ti muovi attraverso la città, quindi i 60 fps sono più importante per noi che non il 4K. Ma abbiamo ancora un anno di ottimizzazione per riuscire ad offrire sia 4K che 60fps".

Dying Light 2 sarà ricco di novità, a cominciare dal ciclo giorno/notte e arriverà nel 2019 per PC, PS4 e Xbox One.