Come ormai saprete, Resident Evil 2 sta per tornare su console e PC in una vesta completamente nuova, tanto che Capcom ha già spiegato che per questo gioco non si può parlare di semplice remake.

Il titolo, arriverà, oltre che su PS4 e Xbox One, anche su PC e i giocatori che si apprestano a giocare il famoso horror su questa piattaforma saranno felici di sapere che Capcom ha da poco svelato una fantastica tastiera a tema.

Ma qual è la particolarità di questa periferica? Ebbene, la tastiera meccanica si ispira alle famose macchine da scrivere presenti nel gioco originale! Capcom e Qwerkytoys, l'azienda che produce periferiche PC, hanno pensato anche ai dettagli, ad esempio le rotelle poste ai lati del rullo della carta sono, in realtà, delle manopole che servono a regolare il volume e lo scorrimento del mouse, mentre dove in una vera macchina da scrivere andrebbe la carta, potete posizionare i vostri tablet, poiché il rullo funziona come una dock.

1
2
3

Tutto fantastico fino qui, non credete? Purtroppo ci sono anche notizie non propriamente positive, perché, come segnala PCGamesN, la tastiera è per il momento in uscita solamente in Giappone.

Inoltre, altro tasto dolente, è il prezzo: la tastiera di Resident Evil 2 vi costerà "solo" $676 nella versione standard e $900 nella versione premium, che include il gioco, i nastri d'inchiostro e altri oggetti collezionabili.

Che ne pensate?

Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil 2 è in arrivo il prossimo 25 gennaio 2019 su PS4, Xbox One e PC.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo