Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giocatori danno il via a una campagna per far comparire la nonna giocatrice di Skyrim su The Elder Scrolls 6

I fan vogliono l'ottantaduenne Shirley Curry nel prossimo gioco della serie.

Sembra un'eternità da quando è stato pubblicato l'ultimo gioco di The Elder Scrolls (sette anni, per la precisione), e probabilmente ci vorranno diversi anni prima di vedere il prossimo. Sarà una lunga attesa, e per alcuni fan più anziani, è davvero una corsa contro il tempo. Ma, come segnala Eurogamer.net, grazie ad una campagna online i fan sperano che almeno la "nonna di Skyrim" sarà coinvolta nel prossimo capitolo.

Come forse la nonna più cool su internet, potreste aver già sentito parlare di Shirley Curry. È una YouTuber di 82 anni che principalmente registra se stessa giocando a Skyrim e ha praticamente conquistato il cuore di tutti nella community di The Elder Scrolls. Riferendosi ai suoi iscritti come "nipotini", lei fa del suo meglio per rispondere a ogni commento sui suoi video, e se dubitate ancora delle sue credenziali, l'anno scorso è persino entrata nel Guinness dei primati come il più anziano videogame YouTuber. Ecco il suo ultimo video di Skyrim:

Guarda su YouTube

La campagna per coinvolgere Shirley Curry in TES6, tuttavia, è iniziata dopo che un utente Reddit ha notato il suo commento su un video di YouTube riguardante la finestra di rilascio di TES 6. "Quando uscirà Skyrim 6 avrò 88 anni, quindi probabilmente non riuscirò a giocarlo."

Evidentemente, questo ha toccato le corde del cuore di molti fan di Skyrim, alcuni dei quali hanno deciso di agire. L'utente Reddit phantom-scribbler ha dato il via con un post che invita Curry ad essere aggiunta in TES6. Come evidenziato da Phantom-Scribbler, Bethesda ha già fatto qualcosa di simile per il fan di Oblivion, Erik West, che ha visitato gli studios poco prima di morire di cancro nel maggio 2011. Successivamente è stato immortalato in Skyrim come Erik the Slayer, e ora i fan vogliono qualcosa di simile per Curry.

Il post originale ha ricevuto oltre 9000 upvotes e ha persino dato il via una petizione su Change.org (che al momento ha scritto 1396 firmatari). Phantom-scribbler ha ora aggiunto un secondo post, che invita la comunità a creare una mod follower a tema Grandma Shirley per Skyrim.

Che ne pensate? Vedremo la simpatica nonnina in TES 6?