Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 8 - Stagione 7 e come superarle

Nuove sfide da affrontare con noi!

È finalmente giunta la Settimana 8 della settima stagione di Fortnite: Battle Royale e, con essa, arrivano anche le nuove sfide per il Pass Battaglia. Queste ultime, lo ricordiamo, sono delle missioni con obiettivi specifici che vi consentiranno, una volta completate, di ricevere le preziose stelle utili per sbloccare gli oggetti cosmetici previsti dal Pass in largo anticipo. Come di consueto, le sfide sono suddivise in due gruppi: il primo è disponibile per tutti, il secondo, invece, è eslusivo per i possessori del Pass Premium (valido per tutta la stagione, al prezzo di circa €10).

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Posiziona un Falò Confortevole o una Piattaforma di Lancio in partite diverse 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Costruisci strutture 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Cerca tra un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante 0/1 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fase Uno: Visita Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco in una singola partita 0/2 1 Stella Facile Pass Premium
Cerca forzieri a Condotti Confusi o a Rifugio Ritirato 0/7 5 Stelle Facile Pass Premium
Infliggi danni agli avversari mentre sei a bordo di un veicolo 0/100td> 10 Stelle Difficile Pass Premium
Eliminazioni con armi esplosive 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W8 e come superarle

  • Posiziona un Falò Confortevole o una Piattaforma di Lancio in partite diverse (0/3) - 5 Stelle

Apriamo le danze con una sfida abbastanza semplice. Per completarla, infatti, non dovrete fare altro che trovare ed utilizzare un Falò Confortevole o una Piattaforma di lancio in 3 partite differenti. Questi oggetti, appartenenti alla famiglia delle trappole, sono reperibili come normale loot sul campo di battaglia, nei forzieri o negli airdrop e possono essere utilizzati solo su superfici orizzontali regolari. Il primo ha la funzione di curare tutti i giocatori nella sua area di azione fino a 75 Punti Vita, il secondo, invece, può catapultarci in aria e permetterci di utilizzare nuovamente il deltaplano.

  • Costruisci strutture (0/250) - 5 Stelle

Altra challenge relativamente semplice. La richiesta, stavolta, è quella di costruire un totale di 250 strutture nel corso delle vostre normali partite. Fortnite: Battle Royale, come ben saprete, fa un uso intensivo della meccanica delle costruzioni, basata sul reperimento e l'utilizzo dei materiali, adatti a edificare scale, muri, fortini e tanto altro. Probabilmente, sbloccherete questa sfida senza nemmeno accorgervene, giocando come fate abitualmente.

  • Cerca tra un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante (0/1) - 10 stelle - Difficile

Tornano le cacce al tesoro per la Stella della Battaglia, un particolare artefatto nascosto sull'enorme mappa che fa da sfondo agli scontri di Fortnite: Battle Royale. Questa volta ci viene chiesto di cercare tra "un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante". Volete sapere dove trovare la Stella? Consultate la nostra guida dedicata alla missione "Cerca tra un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante".

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W8 e come superarle

  • Fase Uno: Visita Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco in una singola partita (0/2) - 1 Stella

Anche questa settimana, Epic Games ci propone una sfida a fasi, una particolare missione che richiede di completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito. Questa volta sarà necessario raggiungere due luoghi indicati sulla mappa di gioco per ciascuna delle fasi, arrivando a sbloccare un totale di 5 stelle. Si inizia dalla coppia composta da Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco. Volete conoscere le altre fasi? Date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla missione "Visita Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco in una singola partita".

  • Cerca forzieri a Condotti Confusi o a Rifugio Ritirato (0/7) - 5 Stelle

Per questa challenge, invece, dovrete aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro in due location specifiche: Condotti Confusi (la zona alle coordinate D-7 della mappa) o Rifugio Ritirato (alle coordinate J-4/J-5). La prima è un'area disposta su più livelli e che ospita parecchi forzieri ma che viene scelta spesso come meta da un gran numero di giocatori mentre la seconda è una zona relativamente più tranquilla ma che ospita un numero inferiore di Forzieri.

Ad ogni modo, non dovreste avere troppi problemi a completare questa sfida. Per ulteriori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida sulla natura e la funzione dei Forzieri del Tesoro.

  • Infliggi danni agli avversari mentre sei a bordo di un veicolo (0/100) - 10 Stelle - Difficile

Per completare questa sfida, invece, dovrete infliggere un totale di 100 punti di danno agli avversari mentre vi trovate a bordo di un veicolo. Fortnite: Battle Royale include una discreta varietà di veicoli, a partire dal carrello della spesa per arrivare all'aereo da combattimento X-4 Stormwing, passando dal temibile kart ATK e dal Quad Devastatore.

Tutti i veicoli possono ospitare più giocatori e sono strumenti davvero molto utili per navigare attraverso la mappa. Il nostro consiglio è quello di affrontare questa sfida in compagnia di un amico o comunque in una modalità che prevede il respawn per massimizzare le possibilità di accumulare il totale di danno richiesto in un solo match.

  • Eliminazioni con armi esplosive (0/3) - 10 Stelle - Difficile

Quest'ultima sfida, infine, richiede di eliminare un totale di tre avversari con un'arma esplosiva. Il nostro consiglio è quello di procurarvi un Lanciagranate, un Lanciarazzi o, ancora meglio, un Dispositivo di Lancio Quadruplo e di recarvi in una zona ad alta densità di avversari in modo da avere più probabilità di eliminare almeno un avversario.

Le armi sopracitate non sono esattamente semplicissime da reperire ma garantiscono una potenza di fuoco sufficiente a rendere questa challenge abbastanza abbordabile. Buona fortuna!