Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Battaglia Reale - tutti i trucchi e i migliori consigli per imparare a giocare

La guida completa per imparare qualche trucchetto che vi sarà utile.

In questa sezione della nostra guida completa di Fortnite, potete trovate tantissimi trucchi, consigli e suggerimenti per imparare a giocare e vincere le Battle Royale.

Se avete bisogno di una mano a superare la Sfide della Settimana attualmente attive, date invece un'occhiata all'elenco riportato subito qui sotto.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite Battle Royale - trucchi e consigli fondamentali

Ci sono una serie di trucchi e consigli per giocare alla modalità Battle Royale che valgono a prescindere dalla situazione e dalla partita, e noi ve li elenchiamo qui di seguito.

  • Quando ci si muove da un'area o quando si costruisce la prossima, è bene evitare di esporsi in campo aperto. Utilizzate gli alberi, le scogliere o gli edifici come copertura per evitare di essere avvistati. Se verrete colti impreparati non resistereste infatti per più di qualche secondo.
  • Anche se avete raggiunto la zona franca, non pensate che tutti i giocatori siano lì, visto che molti arriveranno dopo. Ricordatevi di questa dritta per evitare di essere colpiti alle spalle.
Scegliete con atttenzione dove volere cadere all'inizio di una partita.
  • Se vedete un giocatore, o sentite degli spari nei paraggi, fate attenzione all'approccio che scegliete, perché potreste essere sopraffatti in potenza di fuoco e numero. Allo stesso modo, potete sempre avvantaggiarvi di situazioni in cui altri giocatori se le stanno dando e sono tutti feriti. La ricompensa potrebbe essere la raccolta di armi e proiettli di valore, ma è rischioso.
  • Un buon paio di cuffie è quasi indispensabile per giocare, visto che vi permette di sentire i nemici che si avvicinano alle vostre spalle. In Fortnite Battle Royale, infatti, il rumore dei passi è ben più accentuato rispetto agli altri shooter.
  • Le armi e le risorse spawnano all'interno di edifici e strutture, e proprio come un PUBG appaiono con una cadenza maggiore nelle aree affollate. Questo non equivale a dire che dovete buttarvi a capofitto, visto che questo potrebbe attrarre altri giocatori. Occorre valutare bene e dosare la ricerca del loot con la prudenza.
I percorsi per arrivare a una destinazione sono tanti e abbastanza vari, e sta a voi decidere se scegliere quelli che prevedono un combattimento o meno.
  • Una pratica molto diffusa nei giochi Battle Royal è di chiudere la porta dietro di voi dopo aver fatto ingresso in un edificio. Questo vi aiuterà ad accorgervi di intrusi con il suono della porta.
  • L'ideale è avere un range di armi vario per diversi scenari: uno shotgun per gli scontri ravvicinati, fucili per il medio raggio, e fucili di precisione per la distanza. Gli oggetti curativi sono abbastanza rari da trovare, ma utili da avere in certe situazioni.

Fortnite - consigli più approfonditi sulle meccaniche di gioco

Adesso che abbiamo steso le basi, vediamo quali sono le meccaniche di gioco più approfondite e le differenze con altri Battle Royale come .

Come muoversi e utilizzare la mappa

  • Non ci si può stendere a pancia in giù in Fortnite, quindi è impossibile mimetizzarsi nell'erba alta e farsi strada lentamente verso un edificio.
  • Il rumore dei movimenti è molto marcato in Fortnite, molto più che in PUGB. Per cui pensateci bene prima di spostarvi in un luogo aperto abbastanza silenzioso, i nemici, specialmente se dotati di buone cuffie, vi sentiranno e troveranno.
Correre vi renderà più evidenti e rumorosi, quindi sarà più facile che gli altri giocatori vi scoprano.
  • Potete comunque accovacciarvi per nascondervi meglio, e muovervi più velocemente da accovacciati premendo il tasto dello sprint, come fareste se foste in piedi.
  • I proiettili lasciano delle tracce, quindi sarà più facile capire da quale direzione provengono.
  • Se trovate una pila di pneumatici, potete attraversarli per ottenere una spinta verso l'alto, un ottimo modo per arrivare sul tetto degli edifici o di punti d'osservazione, o per evadere da insidiose caccia all'uomo.
I pneumatici vi spingono in alto nel cielo. Usateli come trampolini.

Utilizzare la mappa per schivare la tempesta

  • Utilizzate sempre la mappa per raggiungere la vostra destinazione in maniera sicura.
  • Non ci sono veicoli in Fortnite, ma visto che la mappa è piccola rispetto a quella di PUBG, è più facile raggiungere il cerchio della salvezza in tempo prima che arrivi la tempesta.
Riuscirete a sopravvivere alla tempesta per un po'.
  • Con lo sprint non potrete sfuggire alla tempesta, ma così come avviene in PUBG, potete starvi all'interno per un po' di tempo, prima che la vostra salute si esaurisca completamente.
  • Anche se dovreste evitare la tempesta, alcuni pensano che stare al limite di esse sia una tattica, specialmente nelle fasi avanzate in cui potete sparare dall'esterno all'interno. La buona riuscita però dipende ovviamente da fattori come la vostra posizione, l'equipaggiamento, la salute e via dicendo.
  • La mappa non è molto ampia, la densità di giocatori è quindi più alta rispetto a PUBG. Ne conseguono incontri più frequenti e più veloci.
Though smaller than PUBG's map, there's still a lot of ground to cover in Fortnite Battle Royale's island.

Armi e munizioni

  • Le armi e le munizioni fluttuano in aria, quindi è facile scorgerle quando vi trovate a distanza.
  • Lo stesso concetto si applica alla morte dei giocatori, quindi non c'è bisogno di controllare tra i resti di un corpo a distanza ravvicinata.
The colour of a weapon instantly tells you how good it is.
  • Potete anche racimolare armi e risorse dalle casse all'interno degli edifici, che potete scorgere dal suono che emettono anche senza vederle materialmente. Queste contengono spesso al loro interno del loot abbastanza raro. Guardate quindi in tutte le stanze e se serve buttate giù anche qualche muro.
  • Le armi funzionano in modo differente rispetto a quelle di PUBG. Non ci sono potenziamenti o parti aggiuntive: tutte le armi sono già dotate di mirini o altri modificatori già inclusi.
  • Ogni arma ha anche cinque differenti gradi di rarità. E questa è rappresentata con uno schema di colori simile a quello di Destiny: dal più comune al più raro, veder, blu, viole e arancio. Ogni stage incrementa i DPS di un'arma. In pratica, più è raro l'oggetto e più danni infliggerà.

Altre cose da sapere su Fortnite Battle Royale:

  • Più è alto il rango e più punti XP otterrete. Il Season Battle Pass permette di ottenere più premi. Tenete d'occhio le Sfide.
  • Proprio come in PUBG, non è permesso ai giocatori singoli di fare squadra ed è una pratica passibile di provvedimenti, se viene scoperta.
  • In Fortnite non ci sono ancora piani di introdurre una modalità in prima persona.

Di seguito trovate un video confronto tra Fortnite Battle Royale e PUBG realizzato da Eurogamer:

Guarda su YouTube

Fortnite Battle Royale - Consigli per costruire

Una differenza chiave tra Fortnite e PUBG è la possibilità di costruire muri, pavimenti, soffitti e trappole utilizzando il tool integrato nel gioco.

Questo tool permette di creare, fra le altre cose, ponti, baracche e torri, che fungono sia da copertura che da punti di osservazione, che se posizionati nei punti giusti possono darvi un gran bel vantaggio.

È possibile costruire praticamente ovunque.

Conviene aspettare le fasi finale delle partite per iniziare a costruire, in modo tale da posizionare le strutture dove si svolgeranno le battaglie finali.

È sempre una buona occasione per usare le Trappole che avete raccolto durante la partita.

Ricordate che ci sono dei controlli di Combattimento e per Costruire da imparare.

Le risorse possono essere accumulate aprendo casse e distruggendo oggetti. Troverete armi, munizioni ed altra roba preziosa.

Diversamente da PUBG, potete distruggere quasi tutto per ottenere risorse. Passate alla piccozza tenendo premuto triangolo o Y e iniziate a racimolare.

Gli oggetti distrutti corrispondono naturalmente alle risorse relative. I barili vi danno tavole di legno, mentre le carcasse delle auto vi daranno lastre di acciaio.

Non si possono guidare i veicoli, ma si possono distruggere per avere in cambio delle risorse.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti