Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo uno sviluppatore di Respawn il team al lavoro su Star Wars Jedi: Fallen Order è quasi del tutto nuovo

Dopo Titanfall 2 la maggior parte degli sviluppatori ha aiutato alla realizzazione di Apex Legends.

Respawn Entertainment ed EA hanno lanciato Apex Legends, il nuovo sparatutto battle royale che si svolge nell'universo di Titanfall. Mentre questo è il primo gioco che lo sviluppatore distribuisce da Titanfall 2 del 2016, non è l'unico titolo che Respawn pianifica di lanciare quest'anno: Star Wars Jedi: Fallen Order, infatti, si appresta ad uscire entro il 2019.

Ora che Respawn è uno studio che lavora su più progetti, probabilmente in molti sono curiosi di sapere come si è "diviso" lo sviluppatore.

In una conversazione con VG247.com, il design director di Apex Legends, Mackey McCandlish, ha fornito più informazioni su come lo studio è attualmente segmentato tra i vari progetti che sta seguendo. Secondo McCandlish, il team che sta lavorando attivamente su Star Wars Jedi: Fallen Order è essenzialmente del tutto nuovo. McCandlish ha detto che meno di 10 membri del team di Titanfall sono passati a lavorare su Star Wars, mentre la maggior parte degli altri si è trattenuta per aiutare con quello che ora è Apex Legends.

Guarda su YouTube

McCandlish ha spiegato inoltre che lo sviluppo di Star Wars Jedi: Fallen Order è iniziato essenzialmente con l'ingaggio di Stig Asmussen, che poi costruì il proprio team.

Considerando che il team di Titanfall è predisposto a fare ottimi giochi in prima persona e Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco in terza persona, non dovrebbe sorprendere il fatto che Respawn abbia deciso per un "crossover" molto piccolo tra i due giochi. È più sensato per Respawn assumere persone adatte a lavorare su un gioco in terza persona.

Star Wars Jedi: Fallen Order è in programma per PS4, Xbox One e PC, al momento non è stata comunicata una data precisa di lancio.