Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi rumor sembrano confermare la versione Switch di The Witcher 3

Lo strigo sull'ibrida della grande N è possibile?

A livello di porting, Switch ha già saputo stupirci soprattutto grazie al lavoro dei ragazzi di Panic Button e alle versioni di Doom e Wolfenstein II arrivate sulla console ibrida. Tuttavia negli ultimi mesi si stanno intensificando i rumor riguardanti il porting di un altro gioco molto apprezzato dell'attuale generazione: The Witcher 3: Wild Hunt.

Dopo che la versione Switch è comparsa sul listino di un rivenditore francese che aveva effettivamente azzeccato l'esistenza del porting di Assassin's Creed III, ci troviamo alle prese con un altro tassello potenzialmente molto interessante.

Come riportato da NintendoSoup, lo youtuber Doctre81 (insider vicino alla grande N) ha scovato una divisione di CD Projekt RED che ha pubblicato un annuncio di lavoro per un software engineer che si occupi di lavorare anche per Nintendo Switch. Il porting di The Witcher 3 sarebbe proprio il progetto più papabile secondo le voci di corridoio.

Naturalmente questo annuncio di lavoro potrebbe essere legato a GWENT o a Thronebreaker: The Witcher Tales ma ciò che è interessante da questo punto di vista è il fatto che lo studio polacco aveva sottolineato come queste versioni non facessero parte dei piani della compagnia.

Naturalmente portare The Witcher 3 su Switch non sarebbe un'impresa semplice. Doom e Wolfenstein II sono titoli graficamente notevoli ma a differenza delle avventure dello strigo l'hardware non deve gestire un open-world dalle dimensioni davvero importanti. I compromessi a livello grafico e soprattutto di performance sono quindi criticità da non prendere alla leggera.

Cosa ne pensate? L'ottimo The Witcher 3 (ecco la nostra recensione) potrebbe davvero sbarcare sulla console Nintendo?