Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 Remake: ecco fino a dove arriverà la storia nel primo episodio

Yoshinori Kitase svela nuovi dettagli della rinnovata epopea di Cloud e soci.

Come noto già da tempo, Final Fantasy 7 Remake sarà suddiviso in più parti, con la prima che debutterà nei negozi nei primi mesi del 2020.

Ma fino a dove arriverà la storia della primo episodio? Una domanda che si sono posti moltissimi giocatori fin dall'annuncio e che finalmente ha trovato una risposta.

Come riporta Twisted Voxel, in un lungo messaggio su Twitter di Yoshinori kitase, storico producer della serie, ha confermato che la prima parte del remake narrerà le gesta di Cloud e soci fino alla memorabile fuga da Midgar.

Nell'originale si trattava di una porzione di gioco relativamente breve e che fungeva da prologo prima dell'introduzione della World Map. Nel remake tuttavia le cose saranno differenti, con la sezione di Midgar riadattata ed espansa al punto da diventare un gioco a sé stante.

"Buongiorno a tutti, sono Kitase, il producer di Final Fantasy 7 Remake. Ci sono stati molti sviluppi intensi riguardanti il remake, dall'improvviso reveal di maggio, passando all'annuncio della data di uscita durante il concerto di Los Angeles del 9 giugno, fino alla demo giocabile dell'E3.", afferma Kitase.

"Nel realizzare il remake, la prima cosa su cui abbiamo voluto enfatizzare è stata rappresentare al meglio Midgar, che che era il simbolo del setting del mondo dell'originale Final Fantasy 7, in maniera affascinante. Abbiamo ridisegnato la struttura di Midgar e aggiunto nuovi episodi così come rappresentato la vita quotidiana dei cittadini che ci vivono."

"Inoltre, semplicemente rappresentando la storia fino all'originale fuga da Midgar, abbiamo già raggiunto una mole di contenuti da ben due Blu-ray, il che dovrebbe garantire abbastanza densità e volume per il mondo e la storia del primo episodio. Per questo motivo, abbiamo ottimizzato la crescita dei personaggi e il collocamento dei boss in questo gioco, ricostruendolo completamente come un gioco standalone, cosa che probabilmente lo rende meritevole di essere giocato."

Le parole di Kitase dovrebbero dunque rasserenare gli animi dei fan più preoccupati: il remake non sarà in scala 1:1 rispetto all'originale ma piuttosto, perlomeno sulla carta, punta a ricreare ed espandere la storia e il mondo di gioco dell'avventura di Cloud e soci, rafforzando il concetto che ogni episodio includerà gli stessi contenuti di un titolo principale della serie.

Vi ricordiamo che la prima parte di Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile per PS4 a partire dal 3 marzo 2020.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti