Marvel's Avengers: ecco tutti i dettagli sulla campagna, la longevità, le missioni, il loot system e molto altro

Il creative director svela alcune informazioni sul gioco tanto atteso dai fan.

Marvel's Avengers è stato presentato durante l'E3 di quest'anno, annunciato precedentemente nel 2017 da Square Enix e Marvel.

In due anni non sono state date molte informazioni, ma ora che sappiamo la data di lancio, Square Enix ha condiviso una serie di dettagli riguardanti le missioni, la campagna principale, il loot system e molto altro.

Come riporta Wccftech, direttore creativo Noah Hughes ha dato una serie di interessanti informazioni.

Innanzitutto il motore grafico utilizzato per sviluppare Marvel's Avengers è di proprietà di Crystal Dynamics. Lo studio di sviluppo l'ha revisionato in modo da migliorare la grafica del gioco, soprattutto per quanto riguarda le fasi di combattimento. Il gioco è stato creato in modo da raccogliere tutti i fan del franchise, sia per quanto riguarda quelli che hanno adorato il fumetto sia per coloro i quali hanno visto i film al cinema. Hughes ha dichiarato inoltre che all'interno del gioco saranno presenti anche nuovi eroi e nuovi mondi.

E per quanto riguarda la campagna, sarà giocatore singolo o potremo unirci con altri nostri amici? "Questa è una domanda importante, perché penso che sia uno degli aspetti più unici del nostro gioco" ha dichiarato Hughes. "Potrete giocare l'intera campagna fino alla fine della storia completamente in single player. Ma potete anche decidere di giocare con altre persone: se non vi preoccupate degli spoiler, potreste passare ad un'esperienza online e avere accesso a uno qualsiasi degli eroi in una delle regioni riproducibili".

Ovviamente all'inizio ci sarà una serie di eroi, ma mano a mano che si andrà avanti con la storia e si sbloccheranno nuove aree sarete in grado di trovare altri personaggi. Ogni eroe ha una propria abilità ed è possibile che in un'area ci sia bisogno di impiegare più personaggi. Ad esempio, come riporta Hughes, Hulk potrebbe distruggere degli ostacoli mentre Iron Man potrebbe volare per uccidere nemici in volo.

Ogni personaggio poi può essere modificato sbloccando varie abilità. Se si gioca in multiplayer con gli amici è possibile creare una squadra con un eroe tank e gli altri personaggi di supporto. Il numero totale di giocatori in una squadra è di quattro e non cinque come erroneamente si credeva.

marvel

Sul loot system Hughes dichiara: "Ovviamente entreremo nel dettaglio più avanti, ma i giocatori avranno la possibilità di adattare una build all'eroe e guadagnare ulteriori abilità. L'aspetto visivo del proprio personaggio è definito dagli abiti che otterrete durante il gioco e l'attrezzatura potrà essere modificata inserendo magari aggiornamenti tecnologici o cose così. E sarà così per tutto il cast degli Avengers".

Per quanto riguarda la durata della campagna Hughes non ha condiviso un range di ore, tuttavia ha dichiarato che ci saranno molte missioni secondarie che sarà possibile completare sia durante la campagna di gioco che alla fine. La scelta spetterà esclusivamente a voi. La mappa a tal proposito non sarà esclusivamente lineare: ci saranno infatti alcune zone in cui sarà possibili esplorare anche al di fuori dal percorso segnato.

Infine l'ultima domanda dell'intervista è dedicata ai QTE notati durante la prova: Hughes ha dichiarato che è possibile che siano presenti in determinate situazioni, come ad esempio durante una prova di forza con un eroe. Tuttavia non saranno una parte importante del gameplay e verranno usati con parsimonia.

Il gioco avrà anche una serie di aggiornamenti gratuiti: le skin potranno essere sbloccate sia durante il gameplay, oppure attraverso l'acquisto con valuta reale.

Vi ricordiamo che Marvel's Avengers sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS4 e PS3

Nuovo traguardo per il gioco di Naughty Dog.

In Death Stranding la vita o la morte degli NPC dipenderà dalle scelte del giocatore

Hideo Kojima: "vogliamo davvero svelare il significato della connessione tra le persone. Come si forma, come si sviluppa".

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza