Elden Ring è stato progettato pensando al suo vasto open world

Le meccaniche di gameplay sfrutteranno questo punto di forza.

Dal suo stile di gioco, alla sua narrativa, ai suoi terrificanti boss, Elden Ring sta prendendo molti spunti dai giochi Dark Souls di FromSoftware, ma ci sono anche molte differenze con la famosa serie. Per chi non lo sapesse, Elden Ring è un titolo open world a pieno titolo e proprio come Dark Souls e Bloodborne hanno sfruttato al meglio il loro design Metroidvania, così anche il nuovo gioco di FromSoftware lo farà con i suoi ambienti molto più vasti.

Parlando in un'intervista con IGN, il boss di FromSoftware e director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, ha detto che il gioco è stato progettato pensando al suo vasto e aperto mondo e che il gameplay sfrutterà i punti di forza di questo open world.

"Mentre i sotterranei stretti e complessi dei nostri giochi precedenti erano effettivamente interconnessi, gli ambienti di Elden Ring saranno molto più aperti e vasti", ha detto Miyazaki. "Il mondo più vasto costituirà la base del gameplay di Elden Ring, e le sue meccaniche sono progettate pensando a questo tipo di ambiente."

elden_ring_image__768x415

Un esempio di questo sono i dungeon stessi. Mentre i precedenti giochi FromSoftware avevano dungeon interconnessi, in Elden Ring, questi dungeon sono collocati in un vasto mondo aperto. Questo ambiente incoraggerà una maggiore esplorazione e mostrerà la scala più grande del mondo del gioco che, come affermato in precedenza, sarà in rovina e desolato.

Che ne dite?

Elden Ring arriverà l'anno prossimo per PS4, Xbox One e PC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza