Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring con la nuova patch cambia tutto: danni calcolati in modo diverso in PvP

E in più porta tantissimi bilanciamenti anche al PvE.

È ora disponibile una nuova patch per Elden Ring che aggiunge uno scaling separato del danno per il PvP.

Ciò significa enormi aggiustamenti al bilanciamento quando si gioca contro altri utenti online, come una maggiore potenza degli attacchi sulla stamina e una diminuzione del power-level generale delle Ceneri di Guerra.

Queste modifiche non influiscono sul gioco per giocatore singolo o cooperativo. Anche se c'è da dire che il PvE ha ricevuto la sua dose di bilanciamenti, come ad esempio una netta riduzione delle applicazioni di status con armi in dual wielding: sì, le doppie spade curve con sanguinamento non saranno più efficaci come prima.

Alcuni Incantesimi sono stati anche nerfati solamente per il PvP. Presumibilmente, molto tempo dopo il lancio, sempre più giocatori si stanno dilettando nelle funzionalità di invasione PvP presenti nel gioco, quindi è stato necessario apportare modifiche al bilanciamento.

Altrove nell'aggiornamento sono state apportate modifiche a incantesimi, abilità, stregonerie e armi "per incoraggiare una maggiore versatilità in termini di gameplay".

In sostanza, le armi colossali sono state potenziate e sono state apportate modifiche per bilanciare i danni e risolvere problematiche legate alla penetrazione del danno oltre le difese. Anche l'equilibrio fornito tutte le armature è aumentato (con alcune eccezioni).

Un certo numero di incantesimi e magie sono stati potenziati, con una maggiore potenza d'attacco, velocità di lancio, estensione degli effetti o una diminuzione del consumo di FP.

Infine, l'aggiornamento ha corretto alcuni bug. Ciò include bug che impedivano agli utenti di ottenere oggetti quando l'inventario e lo spazio di archiviazione avevano raggiunto il limite massimo, bug per armi specifiche e un bug che impediva al multiplayer online di funzionare correttamente sulle console PlayStation.

Potete consultare le note della patch complete per un elenco completo di tutte le modifiche.

A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti