Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cuphead supera quota 4 milioni di copie vendute

Un nuovo traguardo per l'apprezzato gioco di Studio MDHR.

Studio MDHR e Netflix hanno da poco annunciato The Cuphead Show!, una nuova serie animata basata sull'apprezzato Cuphead. Mentre questa era la notizia principale arrivata per il titolo ieri, sono state divulgate alcune altre informazioni piuttosto interessanti.

Come accennato da The Hollywood Reporter, Cuphead ha superato ufficialmente quota 4 milioni di copie vendute in totale dal lancio nel 2017. Gli ultimi numeri di vendita di Cuphead, circa un anno fa, parlavano di 3 milioni di unità piazzate. Da quel momento, a quanto pare, il gioco ha venduto un altro milione di copie.

Sicuramente, l'uscita di Cuphead su Nintendo Switch all'inizio di quest'anno è stato uno dei grandi catalizzatori che ha aiutato il titolo a superare questo nuovo traguardo. La base di installazione di Switch, che supera di gran lunga i 30 milioni di utenti, ha permesso a molti che non avevano già giocato il gioco su Xbox One o PC di mettere finalmente le mani sul gioco indie tanto amato.

Per quanto riguarda quello che c'è in programma per Cuphead, il DLC The Delicious Last Course arriverà su tutte le piattaforme nel 2020.

che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cuphead

Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti