Final Fantasy VII Remake non è previsto per Xbox One o altre piattaforme, parola di Square Enix

Square Enix smentisce l'arrivo del gioco su Xbox One.

Final Fantasy VII Remake è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questa generazione, ed i fan non vedono l'ora di mettere le mani sulla prima parte del gioco. Finora il titolo era stato annunciato per PlayStation 4; tuttavia nella giornata di ieri, all'interno di una pagina Facebook tedesca, per poco tempo è apparsa un'immagine che indicava l'arrivo del Remake anche su Xbox One in concomitanza con l'uscita su PS4.

Sfortunatamente però Square Enix, attraverso una dichiarazione, ha smentito tutto. Il publisher ha ribadito infatti che Final Fantasy VII Remake uscirà solo su PlayStation 4 il prossimo marzo e che non ha "piani per pubblicare il gioco su altre piattaforme". Inoltre, il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha confermato che il gioco potrebbe arrivare anche su PS5, ma non è chiaro se la prossima console avrà una versione aggiornata o il gioco girerà grazie alla retrocompatibilità.

Oltre a questo, Maxi Gräff, responsabile marketing e social di Xbox, ha postato le sue scuse su Twitter, affermando che si è trattato semplicemente di un errore interno. Niente da fare quindi per i giocatori su Xbox che hanno sperato fino all'ultimo.

Vi ricordiamo che la prima parte di Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 3 marzo del prossimo anno.

Fonte: Gamerant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza