Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG sfrutta un nuovo avanzato sistema anti-cheat presentato in un nuovo video

PUBG Corp. sta lavorando dietro le quinte per bandire cheater e app non autorizzate.

Dopo qualche tempo di silenzi, PUBG Corp. ha deciso di aggiornare i fan del suo Battle Royale, spendendo due parole per quanto riguarda il nuovo sistema anti-cheat.

Lo studio di sviluppo di PlayerUnknown's Battlegrounds ha pubblicato un video della durata di circa quattro minuti, volto a spiegare nel dettaglio il nuovo sistema avanzato che consentirà di bloccare i cheater e app di terze parti non ufficiali.

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per fornire l'esperienza di gioco più positiva che possiamo dare per la nostra comunità", ha dichiarato Dohyung Lee, responsabile dell'unità anti-cheat di PUBG.

"L'Anti-Cheat Unit identifica il comportamento dei giocatori sospetti attraverso i report dei giocatori e i nostri sistemi interni", ha aggiunto Wonha Ryu, gestore operativo anti-cheat. "Quando troviamo qualcosa, passiamo in rassegna i registri correlati, otteniamo lo strumento di hacking o il dispositivo utilizzato e iniziamo le nostre indagini: il team di analisi e il team di ingegneri analizzano lo strumento di hacking e iniziano a sviluppare una logica di risposta".

Le risposte vaghe degli sviluppatori sono volute; in questo caso, la mancanza di dettagli nella descrizione del sistema consente di essere sempre un passo avanti rispetto agli hacker. Oltre a questo, il team sta sfruttando anche l'Intelligenza Artificiale in modo che questa riesca ad indagare più velocemente riguardo i sistemi di cheat.

"Coloro che sviluppano cheat evolveranno sempre le loro tecniche per cercare di aggirare la nostra", ha dichiarato l'ingegnere Dongwan Kim. "Di recente abbiamo creato una risposta tecnica molto sofisticata che rende più difficile per i trasgressori sviluppare programmi illegali."

Guarda su YouTube

PUBG Corp ha annunciato il mese scorso di aver creato un nuovo studio chiamato Striking Distance. Diretto da Glen Schofield, ex Visceral e Sledgehammer Games, lo studio "creerà un'esperienza narrativa originale all'interno dell'universo di PUBG"