Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends: ESPN elimina dal palinsesto un torneo in seguito alle sparatorie avvenute negli Stati Uniti

Se ne riparlerà ad ottobre.

Questo fine settimana i canali americani ESPN ed ABC avrebbero dovuto trasmettere il torneo di Apex Legends. Tuttavia le emittenti televisive hanno deciso di annullare l'evento posticipandolo la data ad ottobre.

La decisione è stata presa dopo le due sparatorie avvenute negli Stati Uniti pochi giorni fa. Un portavoce di ESPN ha dichiarato: "Abbiamo deciso di posticipare l'evento ad ottobre per rispetto di tutte le vittime e persone colpite da questi recenti attentati, ci è sembrata la cosa migliore da fare in questo momento".

Anche la ABC attraverso un breve comunicato ha annunciato i propri piani per riorganizzare il torneo: "Per rispetto delle vittime e di tutte le persone colpite dalle recenti sparatorie, ABC non trasmetterà più 'EXP Invitational APEX Legends' domenica 11 agosto".

Il torneo EXP Invitational Apex Legends si è svolto a Minneapolis all'inizio di questo mese; tuttavia, per sabato e domenica sul canale di proprietà Disney era stato programmato uno spettacolo che avrebbe trasmesso i punti salienti dell'evento. Questa trasmissione sarebbe stata la prima apparizione di Apex Legends sulla TV americana. Il torneo, che è stato posticipato ad ottobre, verrà quindi sostituito con un documentario sull'hockey.

La scorsa settimana il Presidente Donald Trump ha incolpato i videogiochi per le stragi in Ohio e Texas. Nonostante ciò, ricercatori e psicologi hanno affermato per l'ennesima volta che non vi è alcun legame tra videogiochi violenti e sparatorie di massa.

Fonte: Rock Paper Shotgun