Blizzard sgancia la bomba Diablo IV e ci trasporta all'inferno con un cinematic trailer stupendo, scene di gameplay e diversi dettagli

L'action-RPG che ha fatto la storia Ŕ pronto a tornare.

Quando rumor così graditi si rivelano veritieri è sempre una festa. La BlizzCon 2019 si apre con l'annuncio bomba che molti speravano di vedere, un Diablo IV che per certi versi dovrebbe seguire le orme del secondo amatissimo capitolo proponendoci un mondo estremamente oscuro e cupo. Dove? Su PC, PS4 e Xbox One. Quando? Non ci è ancora dato saperlo ma lo spettacolare cinematic trailer, le scene di gameplay e i primi dettagli sono davvero succosi.

Il progetto è già in sviluppo da ormai alcuni anni e si ispira alle atmosfere del primissimo Diablo e di Diablo 2. In questa nuova avventura un misterioso male minaccia l'intera Sanctuary e noi giocatori avremo la libertà di plasmare la nostra storia all'interno del mondo di gioco più vasto della storia della serie. Ovviamente ci troveremo di fronte a elementi classici come combattimenti, mostri, loot, sistemi di avanzamento, dungeon randomici ma anche un gioco cooperativo completamente supportato alla pari di quello in solitaria.

Ci sarà anche l'opportunità di imbattersi in altri giocatori all'interno di un mondo condiviso scegliendo se dare vita a un'alleanza o cercare un approccio improntato sul PvP.

La conferenza è stata l'occasione perfetta anche per annunciare tre classi tutto sommato piuttosto "ordinarie": il Barbaro, la Maga e il Druido. A fianco di questi nomi noti probabilmente ci dovrebbe essere la possibilità di costruire build personalizzate, skill tree e vari talenti da abbinare a oggetti e set leggendari oltre che a rune e mount personalizzabili.

In attesa di ulteriori dettagli che potrebbero già arrivare nelle prossime ore cosa ne pensate?

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (39)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (39)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza