Gli sviluppatori di Star Wars Jedi: Fallen Order spiegano perché non sarà possibile smembrare gli Stormtrooper

Respawn ha voluto attenersi il più possibile ai film.

L'imminente Star Wars Jedi: Fallen Order promette di offrire una profonda esperienza di Star Wars, con una storia originale e una grande enfasi su incredibili combattimenti con la spada laser. Ma una cosa non la vedremo nel gioco: lo smembramento degli stormtroopers nemici.

In un altro franchise, questa sarebbe una cosa strana su cui concentrarsi. Ma lo smembramento e le spade laser di Star Wars sono andate di pari passo dall'inizio, quando Obi-Wan tagliò il braccio di Ponda Baba in Una nuova Speranza. È stato un modo scioccante e viscerale per mostrare il fantastico potere di una spada laser. Anche i fan hanno notato la mancanza di arti tagliati nel nuovo gioco. Una rapida occhiata su Reddit e vedrete molte discussioni al riguardo.

Ma secondo Aaron Contreras, la guida narrativa dello sviluppatore Respawn, l'obiettivo del team è quello di seguire le linee guida che i film stessi di Star Wars hanno stabilito salvando la perdita di arti per i momenti più importanti.

"Quindi, con Jedi: Fallen Order abbiamo davvero seguito lo smembramento di Star Wars / Lucasfilm. Il che succede occasionalmente nei momenti più importanti della storia, ma non lo vedi accadere costantemente. In altre parole: se qualcuno perderà una mano in Fallen Order, accadrà in un momento particolare della storia"

Ma il gioco non sarà completamente privo di smembramenti. Come spiega Contreras, "i droidi e le creature che combatti verranno smembrati frequentemente, ma per il resto lo teniamo per grandi momenti."

apps.16830.65392999590663672.028b6875_f925_4d40_b3a1_e44db3b4fa32

"Abbiamo lavorato durante l'intero processo di sviluppo con Lucasfilm. Quindi stiamo cercando di rimanere fedeli alla visione di Lucasfilm su cosa sia la spada laser e su come dovrebbe essere utilizzata". Lo smembramento nei film tende a essere salvato per momenti più drammatici, come la famosa perdita della mano di Darth Vader in The Empire Strikes Back. Anche i film più recenti hanno seguito questa tendenza, come in The Force Awakens. I videogiochi sono stati meno coerenti quando si tratta di spade laser. Giochi più vecchi come Jedi Knight: Dark Forces II e Jedi Academy avevano mod di smembramento. Ma la stragrande maggioranza dei giochi della serie - inclusi i famosi sparatutto Battlefront e gli acclamati giochi di ruolo di Knights of the Old Republic - non hanno permesso ai giocatori di tagliare centinaia di parti del corpo.

Per quanto riguarda il motivo per cui i film di Star Wars si concentrano così tanto sullo smembramento per i momenti iconici della trama, forse non lo sapremo mai.

Che ne pensate?

Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza