Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends: Respawn annuncia la Stagione 4 "Assimilazione" e la nuova leggenda Forge

Tante novità e una Modalità Ranked rinnovata.

Durante il DevStream tenutosi poche ore fa, gli sviluppatori di Respawn hanno annunciato ufficialmente l'arrivo della quarta stagione di Apex Legends, il loro popolare Battle Royale.

La nuova stagione, intitolata Assimilazione, partirà il prossimo 4 febbraio, data che celebra anche l'anniversario del titolo, pubblicato esattamente un anno fa e vedrà l'introduzione di un nuovo personaggio, un nuovo Battle Pass e altre aggiunte interessanti.

Innanzitutto, partiamo dal nuovo personaggio: si tratta di Forge, leggenda dall'imponente statura che sfrutta la sua forza e i suoi potenti pugni per sottomettere gli avversari. Con lui, sarà disponibile anche un nuovo Battle Pass con oltre 100 oggetti sbloccabili, fra Apex Packs, nuove schermate di caricamento e skin leggendarie.

Verrà anche aggiunta una nuova arma, il fucile da cecchino Sentinel, un'arma di precisione a otturatore scorrevole, in grado di infliggere pesanti danni gli avversari. Anche le skin di questa nuova bocca da fuoco saranno riscattabili nel nuovo Battle Pass.

Infine, la Stagione 4 porterà con sé anche una modalità Ranked rinnovata. Ecco, in pillole, quanto dichiarato dagli sviluppatori in proposito:

  • Introdurremo le cosiddette "divisioni", che comporteranno un reset ogni 6 settimane.
  • Aggiungeremo il livello Master, lasciando il livello Predatore Apex ai migliori 500 giocatori di ciascuna piattaforma.
  • Il sistema del reset e quello del punteggio rimarranno invariati, con l'unica differenza che il reset si verificherà all'inizio di ogni divisione.
  • L'assegnazione delle scie di lancio inizierà a seguire il modello delle ricompense stagionali, ma i giocatori delle prime due serie potranno mantenere quelle già ottenute.

Potete scoprire tutti i dettagli relative alla nuova Modalità Classificata a questo indirizzo.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate?

Fonte: DailyEsport