Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: New Horizons ha venduto ben 2,8 milioni di copie in Giappone in soli 10 giorni

L'esclusiva Switch è un successo.

Animal Crossing: New Horizons conferma il suo forte debutto in Giappone, con oltre 2,8 milioni di copie vendute in soli dieci giorni.

Secondo i dettagli condivisi da Famitsu, Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto di marzo, seguito da Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX ben distante con 218.000 copie vendute.

Il gioco aveva già piazzato 1.880.626 unità tra il 20 e il 22 marzo, battendo il record per il miglior titolo per Nintendo Switch che apparteneva a Super Smash Bros. Ultimate con 1,22 milioni di unità. Ciò significa che un altro milione di copie sono state vendute in poco più di una settimana.

L'ultimo titolo della serie Animal Crossing ha anche migliorato le vendite di Switch, con la console che ha venduto 830.000 unità tra il 24 febbraio e il 29 marzo.

La seconda console più venduta è risultata PlayStation 4 con 64.492 unità, non cifre negative considerando che la piattaforma è alla fine del suo ciclo di vita.

Guarda su YouTube

Animal Crossing: New Horizons è supportato da servizi live ed eventi nonostante problemi logistici dovuti alla pandemia di COVID-19. Il gioco ha ricevuto quattro aggiornamenti nel giro di poche settimane e sta già organizzando il primo evento a tema pasquale Bunny Day.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.