Final Fantasy 7 Remake è il titolo PlayStation 4 più venduto del 2020 in America

Uno dei lanci migliori di sempre.

Buone notizie per Square-Enix e Final Fantasy VII Remake: se pensavate che il coronavirus e le difficoltà di pubblicazione e distribuzione avrebbero danneggiato le vendite del gioco, allora abbiamo per voi una gradita sorpresa.

Stando ai dati diffusi dall'analista di NPD Group, Mat Piscatella, pare che il remake della settima fantasia finale sia stato, senza troppi giri di parole, il Final Fantasy con il miglior lancio di sempre negli USA e il gioco PS4 più venduto nel 2020 finora.

Nel mese di pubblicazione, ovvero ad aprile, sono state vendute più copie di quante fatte registrare dal precedente detentore del record, Final Fantasy XV, uscito nel novembre del 2016. Dato impressionante se consideriamo che FFXV è uscito su PS4 e Xbox One mentre FFVII Remake è disponibile in esclusiva sulla console Sony.

Sebbene si tratti del gioco PS4 più venduto del 2020, non è quello più venduto in assoluto, classifica dove occupa il terzo gradino del podio: davanti a lui abbiamo infatti il multipiattaforma Call of Duty: Modern Warfare e il mastodontico Animal Crossing: New Horizons, esclusiva Switch da oltre 13 milioni di copie vendute.

Insomma, ovunque si guardi, Final Fantasy VII Remake è un successo di critica, pubblico e vendite. Se in futuro, il gioco approderà anche su altre piattaforme, il dato finale sarà destinato a crescere ed è altrettanto probabile che i capitoli successivi potrebbero registrare numeri ancora più impressionanti.

Per quello, purtroppo, dovremo aspettare ancora un bel po'. Cosa ne pensate? Vi sareste aspettati un successo simile, oppure temevate che il coronavirus o il fatto che si tratti di un remake, avrebbero danneggiato le vendite?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori è molto gentile".

Minecraft Dungeons giocato ora in diretta

Scopriamo il nuovo titolo di Mojang.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Switch tra 720p, 540p e addirittura 378p?

Un leak svelerebbe le risoluzioni in modalità docked e portatile.

Articoli correlati...

Final Fantasy 7 Remake: il producer voleva altri cambiamenti drastici alla storia

Ma il director ha lottato per rimanere fedele all'originale.

The Witcher 4 potrebbe dare più spazio alla storia di Ciri

CDPR: 'la storia di Ciri è qualcosa su cui forse torneremo in futuro'.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza