Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 Remake è il titolo PlayStation 4 più venduto del 2020 in America

Uno dei lanci migliori di sempre.

Buone notizie per Square-Enix e Final Fantasy VII Remake: se pensavate che il coronavirus e le difficoltà di pubblicazione e distribuzione avrebbero danneggiato le vendite del gioco, allora abbiamo per voi una gradita sorpresa.

Stando ai dati diffusi dall'analista di NPD Group, Mat Piscatella, pare che il remake della settima fantasia finale sia stato, senza troppi giri di parole, il Final Fantasy con il miglior lancio di sempre negli USA e il gioco PS4 più venduto nel 2020 finora.

Nel mese di pubblicazione, ovvero ad aprile, sono state vendute più copie di quante fatte registrare dal precedente detentore del record, Final Fantasy XV, uscito nel novembre del 2016. Dato impressionante se consideriamo che FFXV è uscito su PS4 e Xbox One mentre FFVII Remake è disponibile in esclusiva sulla console Sony.

Sebbene si tratti del gioco PS4 più venduto del 2020, non è quello più venduto in assoluto, classifica dove occupa il terzo gradino del podio: davanti a lui abbiamo infatti il multipiattaforma Call of Duty: Modern Warfare e il mastodontico Animal Crossing: New Horizons, esclusiva Switch da oltre 13 milioni di copie vendute.

Insomma, ovunque si guardi, Final Fantasy VII Remake è un successo di critica, pubblico e vendite. Se in futuro, il gioco approderà anche su altre piattaforme, il dato finale sarà destinato a crescere ed è altrettanto probabile che i capitoli successivi potrebbero registrare numeri ancora più impressionanti.

Per quello, purtroppo, dovremo aspettare ancora un bel po'. Cosa ne pensate? Vi sareste aspettati un successo simile, oppure temevate che il coronavirus o il fatto che si tratti di un remake, avrebbero danneggiato le vendite?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti