Animal Crossing New Horizons: la morte di George Floyd arriva nel titolo Nintendo Switch

La protesta non conosce confini.

Da qualche tempo in America è esploso un nuovo movimento di indignazione popolare causato dalla morte di un cittadino afroamericano di nome George Floyd, la protesta viene portata avanti con lo slogan "Black Lives Matter."

Come prevedibile però, la cosa non è rimasta confinata sul territorio americano ed anche fuori dal Paese si sono moltiplicate proteste e manifestazioni, seppur non in maniera tradizionale a causa dell'ormai nota pandemia di Covid19. Tra i molti "mondi virtuali" raggiunti dalla protesta, figura anche Animal Crossing New Horizons, infatti molti utenti hanno creato diversi oggetti con la dicitura Black Lives Matter, alcuni indossabili ed altri in forma di cartelli o comunque oggetti da esporre.

"Colleziona schemi fai da te, poi raccogli i materiali necessari. Realizza gli strumenti che ti servono quotidianamente o mobili da esterni che possono migliorare la vita di tutti. Decora l'isola in tanti modi originali: crea ponti, strade, rilievi e fiumi per personalizzarla come più ti piace. Non accadrà da un giorno all'altro, ma vedere i risultati che prendono forma sarà davvero soddisfacente!" - recita la descrizione del gioco.

Animal Crossing New Horizons è disponibile su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate?

FONTE: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza