Marvel's Avengers e Square Enix nell'occhio del ciclone per un tweet 'insensibile' e la compagnia corre ai ripari

"Questo non era il momento opportuno".

Il 24 giugno, Square Enix svelerà qualcosa di più su Marvel's Avengers, e per l'occasione l'account Twitter ufficiale ha postato un tweet: tuttavia forse non era proprio il caso e dopo essere stato cancellato, la società si è scusata profondamente. Il tweet riportava la seguente frase: "Heroes Park una volta celebrava i Vendicatori, ma da allora è stato deturpato. Nonostante i droni AIM che sorvegliano l'area, ci sono ancora persone che credono e rendono omaggio a Captain America".

Ovviamente il problema sta nel fatto che nelle ultime tre settimane, persone in tutto il mondo hanno partecipato a manifestazioni per sostenere il movimento Black Lives Matter e per protestare contro la morte di George Floyd, dopo che sono emerse le riprese di un ufficiale di polizia bianco in ginocchio sul suo collo per quasi nove minuti. Le proteste si sono concentrate sul razzismo sistemico oltre alla brutalità della polizia, e molti hanno chiesto la rimozione di memoriali e statue di razzisti e imperialisti.

Nel contesto di tutto ciò, il tweet di Marvel's Avengers apparentemente difende un monumento deturpato di un eroe patriottico, completo di droni delle forze dell'ordine. Sebbene il contenuto stesso sia stato probabilmente creato settimane prima che gli eventi mondiali lo rendessero inappropriato, sembra che Square Enix abbia ora riconosciuto che non era il momento giusto per condividere questo particolare post. Alla fine, l'account Twitter dei Marvel's Avengers ha rimosso il tweet e si è scusato.

ma

"Abbiamo ascoltato i vostri commenti al nostro recente post e concordiamo sul fatto che ora non era il momento opportuno per condividere questi contenuti del nostro gioco", ha dichiarato il tweet . "Ci scusiamo per essere stati insensibili".

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza