Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non sta rinunciando al settore mobile in favore di Switch

Arriva la smentita dalla società.

Un recente report di Bloomberg suggerisce che Nintendo avrebbe deciso di accantonare lo sviluppo di giochi mobile in favore di titoli per Nintendo Switch. Il rapporto indica che il presidente Shuntaro Furukawa avrebbe proclamato due anni fa che i giochi per smartphone avrebbero portato un ricavo da un miliardo di dollari con un potenziale di crescita, basandosi sulla promessa del suo predecessore che Nintendo avrebbe rilasciato due o tre titoli mobile ogni anno. A maggio, tuttavia, il presidente ha adottato una melodia notevolmente diversa, dicendo "Non stiamo necessariamente cercando di continuare a rilasciare molte nuove applicazioni per il mercato mobile".

Oltre a questo, Serkan Toto, consulente di giochi mobile, durante un'intervista, ha dichiarato che dopo l'uscita di Mario Kart Tour nel 2019, la lista di giochi sviluppati per smartphone è praticamente vuota. "In un certo senso, l'enorme successo di Nintendo su console ha ridotto la necessità e la pressione di mettere le risorse sul cellulare" ha affermato Toto.

Questo report tuttavia è stato smentito proprio da Shuntaro Furukawa, che ha dichiarato in una recente conference call che attualmente sono in sviluppo diversi titoli per smartphone e app per iOS ed Android. Insomma, il report pare quindi smentito proprio dal presidente.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Bloomberg e Twitter