Ghost of Tsushima - Tutti gli amuleti e come ottenerli

Dove trovare gli amuleti migliori per potenziare Jin in Ghost of Tsushima.

Gli amuleti rappresentano una risorsa molto importante nell'economia di gioco. Essi, infatti, possono essere equipaggiati e sono in grado di fornirvi dei bonus specifici talvolta parecchio interessanti. Più nel dettaglio, si dividono in 4 categorie, e potrete indossarne sino ad un massimo di due normali e 4 minori.

Per ampliare il numero di slot amuleto dovrete scovare le tane delle volpi e lasciarvi condurre ai santuari di Inari, e vi rimandiamo alla sezione apposita di questa guida per trovarli tutti agevolmente. Di seguito, ecco le categorie:

  • Amuleti da mischia: offrono bonus relativi ad incrementi dei danni da mischia e da barcollamento inferti con la vostra katana o con i kunai. Sono ideali se avete deciso di prediligere un approccio frontale con il nemico;
  • Amuleti da distanza: offrono bonus per l'arcieria, con vantaggi nei danni delle frecce, nella silenziosità e nell'approccio a distanza;
  • Amuleti da occultamento: questi cimeli sono utili, invece, qualora decideste di eliminare il nemico furtivamente. Consentono di restare celati con più efficacia, migliorano le armi dello spettro e i bonus legati alle eliminazioni silenziose;
  • Amuleti difensivi: indossando questi amuleti, riceverete vantaggi relativi alla vostra salute, al ripristino della stessa ed alla riduzione dei danni;
  • Amuleti funzionali: ultimi non certo per importanza, questi amuleti vi forniranno vantaggi più generici che non investono le altre tipologie, quali aumento delle risorse raccolte, degli oggetti trasportabili o bonus nelle abilità di Jin.

Chiaramente, gli amuleti minori saranno meno generosi di quelli normali, tuttavia potrete equipaggiarne ben 4. Vi troverete spesso a switcharli, specie se intendete alternare gli stili di gioco. Ad ogni modo, noi vi consigliamo di destinare sempre uno slot all'Amuleto del Potere di Inari, di gran lunga il più utile tra quelli minori. Questo, infatti, una volta scovati tutti i santuari, vi garantirà un incremento enorme della salute e dei danni da mischia in un sol colpo.

Gli amuleti sono svariate decine, tra più e meno interessanti, e li potrete ottenere sostanzialmente in due modi: scovando e raggiungendo i santuari Shinto oppure completando quest, sia primarie che secondarie. Al cospetto dei santuari Shinto - che potrete trovare aiutandovi con la nostra guida - otterrete degli amuleti unici e particolari, sicuramente tra i più interessanti dell'intero gioco.

Guida Completa di Ghost of Tsushima:

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Luca Del Pizzo

Luca Del Pizzo

Redattore

Sedotto dalle avanguardie tecnologiche e da tutto ciò che porti emozione, Luca non può restare indifferente al fascino prorompente dei videogiochi. Ha la fortuna di coniugare questo amore con quello incondizionato per la scrittura. La vita, a volte, riserva cose meravigliose. Sino ad un nuovo Silent Hill degno di questo nome, tuttavia, non è ancora abbastanza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza