Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch smarrito? La polizia sfrutta Animal Crossing New Horizons per rintracciare il proprietario

I potenti mezzi delle forze dell'ordine.

Un giocatore di Animal Crossing New Horizons si è ricongiunto con il suo Switch perso dopo che il dipartimento di polizia locale ha inviato una lettera all'interno del gioco ad uno dei suoi amici.

Il signor Zheng si è dimenticato il suo Switch dopo che ha posizionato i suoi effetti personali sopra lo sportello del bancomat. I passanti hanno trovato la console e l'hanno portata alla stazione di polizia locale di Taipei per denunciare lo smarrimento, ma l'ufficiale di polizia non era sicuro di come restituirlo al suo proprietario originale. Non avevano familiarità con il gioco, ma quando si è consultato con altri colleghi, hanno capito di poter inviare un messaggio ad uno degli amici.

Le lettere in-game sono il modo in cui i giocatori comunicano con gli altri, ed appaiono nella loro cassetta delle lettere non appena il giocatore accederà. La lettera dell'ufficiale di polizia recitava: "Ciao. Questa è la stazione di polizia di East Helping Rd, filiale di Daan, città di Taipei. Il tuo amico ha perso un Nintendo Switch che è arrivato a noi. Non abbiamo altri mezzi per contattare il proprietario, quindi per favore aiutaci e contattaci in modo da poterlo consegnare".

Animal Crossing New Horizons è attualmente disponibile su Nintendo Switch.

Fonte: Videogamer