Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI annunciato al PlayStation 5 Showcase? Square Enix consiglia di seguire l'evento

Nessuno può più zittire le voci.

Da ormai svariati mesi, la rete è invasa da centinaia di rumor e voci di corridoio legate ai titoli che dovrebbero graziare le future console di nuova generazione: nuove IP, remake di vecchie glorie, un po' di tutto.

Ma un rumor in particolare sta diventando sempre più insistente con il passare del tempo: si tratta dell'esistenza di Final Fantasy XVI, futuro esponente della popolare serie JRPG e della sua ipotetica esclusività su PlayStation 5.

Sebbene la compagnia sia impegnata con un sacco di altri progetti, come Project Athia, Kingdom Hearts, Final Fantasy 7 Remake eccetera, molti ne sono convinti: Square Enix ha già in cantiere un nuovo capitolo numerato ed esso verrà svelato molto presto; addirittura, c'è chi sostiene che il reveal avverrà questa sera, durante il PlayStation 5 showcase.

Da dove scaturisce tutta questa convinzione? Da quando lo showcase è stato annunciato, sono già stati due i membri di Square-Enix che hanno invitato i propri follower a seguire l'evento in questione. Qualche giorno fa è stato Shinji Hashimoto e retwittare l'annuncio su Twitter, mentre oggi è toccato a Toshio Murouchi, General Manager of Community & Service Division di Square Enix.

Murochi ha condiviso l'annuncio dello showcase, aggiungendo un commento molto interessante "Vi consiglio di andare a letto presto e svegliarvi presto...". Questo perché, in base al fuso orario, in Giappone lo showcase di Sony andrà in onda alle 5 del mattino di domani.

Naturalmente, non abbiamo prove a sostegno che Square Enix voglia effettivamente svelare qualcosa durante lo showcase. Di certo avrà dei progetti in cantiere per PlayStation 5, come il sopracitato Project Athia, ma Final Fantasy XVI? Specialmente quando c'è ancora la saga di FF7 Remake da terminare?

Molti nutrono tanti dubbi e incertezze a riguardo, ma in giro c'è altrettanta sicurezza e certezza.

Cosa ne pensate? Secondo voi esiste veramente la possibilità che Final Fantasy XVI venga svelato stasera? Oppure Square-Enix svelerà qualcos'altro?

Fonte: Twitter