Horizon Zero Dawn è un grande successo su PC. Al lancio vendite simili a quelle di The Witcher 3

L'ex esclusiva PS4 convince nel suo nuovo mercato.

La versione PC di Horizon Zero Dawn ha venduto 716.000 copie in digitale durante il mese di lancio, il che rappresenta un ottimo debutto sulla piattaforma.

SuperData ha affermato nel suo ultimo report sul mercato globale digitale che il gioco ha avuto un lancio su PC "grande quasi" come quello di The Witcher 3: Wild Hunt.

Horizon Zero Dawn Complete Edition per PC è stato pubblicato il 7 agosto 2020, mentre The Witcher 3 è stato lanciato il 19 maggio 2015.

La società di ricerca ha affermato che le vendite del mese di lancio del gioco sono aumentate del 50% rispetto all'edizione per PC di Death Stranding, che ha venduto 477.000 copie dopo essere stato pubblicato il 14 luglio.

Dai dati emerge che le vendite del mese di lancio di Horizon Zero Dawn per PC sono "significativamente" superiori a quelle di Assassin's Creed Odyssey dopo l'uscita del 5 ottobre 2018.

Dopo il lancio di Horizon su Steam ed Epic Games Store il mese scorso, Sony ha dichiarato che esplorerà la possibilità di portare altre esclusive PlayStation su PC "al fine di promuovere un'ulteriore crescita della nostra redditività".

Di recente, lo sviluppatore Guerrilla Games ha annunciato Horizon: Forbidden West per PS5. E questo mese Sony ha confermato che lancerà il gioco anche su PS4. Prima dell'annuncio del sequel, è stato rivelato che PlayStation e Guerrilla hanno in cantiere una trilogia per Horizon Zero Dawn.

Che ne dite?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloImmortals: Fenyx Rising - prova

Attenzione: può provocare divertimento spensierato!

Kojima Productions oltre Death Stranding: il nuovo progetto è ufficiale!

AGGIORNAMENTO: Hideo Kojima conferma un nuovo progetto in sviluppo.

The Last of Us: Parte II potrebbe tornare con un DLC dedicato ad Abby

Un attore chiave è 'tornato al lavoro' e lancia il rumor.

ArticoloAssassin's Creed Valhalla - prova

Una nuova sessione di razzie nell'Inghilterra del nono secolo.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza