Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yakuza: l'iconica serie sta per diventare un film sviluppato da SEGA

Alla ricerca di sceneggiatori.

A quanto pare l'iconica serie Yakuza sta per fare un passo in avanti. SEGA sta sviluppando un adattamento live-action del suo franchise con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content come collaboratori.

I produttori saranno Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long. 1212 e Wild Sheep stanno cercando diversi scrittori per creare una sceneggiatura. Yakuza è il franchise più venduto di SEGA dopo "Sonic The Hedgehog". Il gioco è stato pubblicato per la prima volta su PlayStation 2 nel 2005 e da allora è cresciuto fino a diventare un franchise globale con altri sette sequel del titolo principale e otto titoli spin-off su tutte le principali piattaforme di gioco.

Il gioco è stato ampiamente elogiato per la sua storia e la trama, in un'ambientazione unica delle strade dei più famosi quartieri della vita notturna urbana del Giappone, fornendoci un ritratto della yakuza con la sua storia, il codice etico e le imprese criminali.

"Yakuza ci offre un nuovo terreno di gioco in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico raramente ha visto prima", ha detto 1212. "La saga di Kazuma Kiryu ha un fascino cinematografico incorporato: un mix di azione cinetica con esplosioni di commedia, più trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione".

Che ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Variety