Ghost of Tsushima in nuove bellissime immagini che mostrano l'arte del videogioco di Sucker Punch

Tra samurai ed il Giappone feudale.

Torniamo a parlare del mondo di Ghost of Tsushima grazie ad un approfondito articolo pubblicato dal Blog di PlayStation. In questo articolo, Ian Jun Wei Chiew, Lead Concept Artist di Sucker Punch Productions, mostra diversi concept art e bozzetti che sono stati utilizzati per creare ambientazione, personaggi e nemici presenti all'interno del gioco. Le immagini pubblicate sono davvero tante, ma lungo questa news potete trovarne alcune selezionate.

1
3
6
8

L'idea generale e la storia a cui ha lavorato lo studio è basata sull'invasione mongola del Giappone avvenuta nel 1274 e il protagonista è un superstite di tale invasione che si cimenta nell'ardua impresa di difendere la sua terra. Con questi punti principali ben in mente, il team ha iniziato a ricercare e studiare ogni materiale possibile sulla cultura giapponese e sull'era Kamakura, compresi i vecchi film sui samurai e informazioni storiche sull'invasione dell'isola di Tsushima.

9
10
11
12

In questo modo lo studio ha ricreato personaggi, abiti, paesaggi e architetture trasferiti poi nel gioco. Ulteriori spunti sono stati presi inoltre dai reperti presenti in diversi musei e dalle foto scattate dai collaboratori in loco, ovvero a Tsushima ed in Giappone. Insomma, dietro allo sviluppo di Ghost of Tsushima c'è moltissima ricerca storiografica che ha contribuito a confezionare un gioco dall'incredibile successo.

13
14
15
16
17

Il post è lungo e molto articolato, suddiviso tra i vari personaggi, il protagonista e l'ambientazione e vale la pena leggerlo per intero per capire quanta passione e ricerca c'è dietro allo sviluppo del gioco. Se siete interessati a saperne di più potete leggerlo cliccando qui. Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà giocabile anche su PlayStation 5 ed i salvataggi di PS4 potranno essere trasferiti sulla console next-gen.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

PS5 peggiora e Xbox Series X migliora? Assassin's Creed Valhalla dopo la patch 1.04

Digital Foundry ritorna sul gioco di Ubisoft dopo l'aggiornamento.

Immortals Fenyx Rising per Xbox Series X giocato in diretta alle 18!

Il miglior gioco di Ubisoft da anni e anni? Scopriamolo con la nostra Virginia.

Control su Xbox Game Pass sembra quasi ufficiale!

Il solito teasing del profilo Twitter del servizio Xbox.

Immortals Fenyx Rising svela l'estensione Twitch Monster Hunt in un nuovo trailer

Ricompense esclusive per chi caccerà mostri e completerà le sfide.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza