Genshin Impact potrebbe aver diffuso i numeri di telefono di diversi giocatori

E questo è male.

Secondo quanto riferito, lo sviluppatore dietro Genshin Impact avrebbe fatto trapelare i dati privati ​​di alcuni giocatori, inclusi i numeri di telefono personali collegati agli account del gioco.

Come notato da Vice, i giocatori segnalano da settimane che sono stati in grado di localizzare i numeri di telefono dei giocatori cercando i loro nomi utente sul sito ufficiale tramite il sistema di recupero della password.

"Ho provato un paio di nomi utente casuali [dal subreddit di Genshin Impact], e sono stato in grado di vedere anche i loro numeri", ha detto a Vice skydtlee, un utente Reddit.

"Quando l'ho testato da solo ho potuto vedere il mio intero numero di telefono senza alcuna censura", ha confermato un altro giocatore, MaitieS.

"Se dovessi andare al sito web dell'account miHoYo; hai dimenticato la password; e poi inserisci il tuo nome utente, l'email appare parzialmente censurata. Tuttavia, se hai collegato un numero di cellulare, NON è censurato affatto", ha aggiunto un altro giocatore su Reddit.

Finora, MiHoYo non ha commentato pubblicamente la violazione della sicurezza e non è chiaro quanti giocatori siano stati colpiti, ma alcuni stanno ora segnalando che il problema sembra essere stato risolto.

Genshin Impact ha ricevuto il suo primo grande aggiornamento la scorsa settimana. L'aggiornamento 1.1, soprannominato A New Star Approaches, è uscito l'11 novembre 2020 su PC, Android, iOS e PlayStation 4 e ha aggiunto nuove storie, personaggi, un evento stagionale e altro.

Nel frattempo, miHoYo ha confermato che Genshin Impact sarà giocabile su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità, con "grafica migliorata" e tempi di caricamento più rapidi.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza