The Last of Us, Skyrim e una marea di titoli in uno splendido 'museo' dedicato ai menu di gioco

Una raccolta per chi ama l'interfaccia utente.

Se siete tra quelli che apprezzano tutto in un gioco - e con tutto intendiamo anche i menu iniziali- allora questa notizia fa per voi. L'artista senior dell'interfaccia utente Edd Coates di Double Eleven ha creato un sito Web che racchiude un database dedicato ai menu e alle varie IU di tantissimi giochi. Il database è stato aperto all'inizio di questo mese e ha già ricevuto moltissime visite.

Finora, il database include oltre 12.000 screenshot di 339 giochi. E' possibile cercare un gioco particolare o un gruppo di screenshot nel dettaglio. Potete persino filtrare in base a determinati elementi di design visivo come i menu realizzati per assomigliare al legno o alla carta, oppure esempi di menu radiali e ancora molto altro.

È un progetto abbastanza accurato e anche prezioso. Catalogare l'aspetto e il funzionamento dei giochi è una risorsa inestimabile per lo sviluppo futuro. Sebbene questo database sia ricco solo di immagini, non gif o immagini interattive, avere un riferimento per il design visivo è un'idea meravigliosa.

1

Coates ora accetta anche contributi di screenshot al database, perciò se volete partecipare potete farlo visitando il suo sito.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza