Perfect Dark, The Initiative e Xbox perdono il design director Drew Murray che torna in Insomniac Games

Da Microsoft a Sony.

Dopo aver trascorso poco più di due anni come lead designer presso The Initiative, Drew Murray tornerà a Insomniac Games di Sony. La rivelazione arriva solo tre settimane dopo che Drew Murray ha lasciato lo studio Xbox e lo sviluppo sul nuovo Perfect Dark.

L'annuncio di Murray è arrivato attraverso Twitter, dove lo sviluppatore ha raccontato il suo ultimo ruolo presso Insomniac Games come principal designer.

Murray ha trascorso dieci anni con lo studio ora di proprietà di Sony, a partire dal 2005. Durante questi 10 anni, ha guidato lo sviluppo di Sunset Overdrive e ha ricoperto posizioni di leadership nel design per vari giochi Resistance e Ratchet & Clank.

L'avventura del designer con The Initiative si è conclusa inaspettatamente all'inizio di febbraio, notando su Twitter che la sua vita personale aveva bisogno di "più attenzione e spazio". Tuttavia, è sembrata una separazione pacifica, dato che il boss di Xbox Phil Spencer ha augurato il meglio a Murray.

Murray potrebbe ora essere coinvolto nel nuovo Spider-Man di Insomniac o anche in un titolo non ancora annunciato. Molto probabilmente non contribuirà Ratchet & Clank: Rift Apart, un'esclusiva per PlayStation 5 già pronta per il lancio l'11 giugno.

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pių rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza