Pokémon Legends: Arceus sembra davvero il The Legend of Zelda: Breath of the Wild dei Pokémon

L'ispirazione appare palese.

Il trailer d'annuncio di Pokémon Legends: Arceus ha solleticato la fantasia di molti fan, ma anche più di un déjà vu. Il nuovo, originale prequel della saga si distinguerà da tutti i precedenti non solo per il gameplay ma anche per la grafica e il feeling generale.

Un vero open world dagli orizzonti sconfinati, da esplorare e in cui combattere e farsi strada in diversi modi. Per certi versi, già così, preso alla larga, ci sono dei punti in comune con il capolavoro per Wii U e Switch.

Quello che però ha davvero "triggerato" i fan delle due serie è stato lo stile grafico: certo, su Switch è uno stile quasi comune e non è sicuramente il primo gioco a ricordare BotW, ma diversi utenti non si sono limitati ai meme ma hanno fatto notare precisi riferimenti, come in questo video confronto che presenta una copia spudorata di un'inquadratura.

Risultato? Il gioco è stato subito, scherzosamente, rinominato "Pokémon: Breath of the Wild" e diventato protagonista di mille confronti grafici più o meno scherzosi. Vedremo se, alla prova dei fatti, si tratterà solo di un'ispirazione superficiale o cis arà un'impronta più marcata anche nel gameplay e nelle atmosfere.

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza