GTA 5 per PS5 e Xbox Series X/S? Sarà 'una grande esperienza' e non un semplice porting

La filosofia di Take-Two per i remaster.

Il boss di Take-Two, Strauss Zelnick, ha parlato di remaster, dicendo che ciò che distingue i giochi della sua azienda dalla concorrenza è il focus sulla qualità. La compagnia vuole assicurarsi che i remaster sfruttino al meglio i nuovi hardware invece di essere semplici porting.

Strauss Zelnick ha detto che le rimasterizzazioni sono sempre state una parte della strategia di Take-Two e la società continuerà su questa strada.

"I remaster sono una parte della nostra strategia. Quello che abbiamo fatto in modo diverso dalla concorrenza è che non ci limitiamo al porting dei titoli", ha detto Strauss (via VGC). "In realtà ci prendiamo il tempo per fare il miglior lavoro possibile rendendo il titolo diverso per la nuova tecnologia su cui lo stiamo lanciando".

Il nuovo grande remaster di Take-Two è Grand Theft Auto V per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, che sarà lanciato nella seconda metà del 2021. Il gioco sviluppato da Rockstar avrà una serie di upgrade sulle nuove macchine.

Zelnick ha specificamente elogiato i remaster di Mafia di 2K Games, mentre ha anche osservato che GTA V sta ora entrando nella sua terza generazione di console, il che dimostra un enorme livello di successo per il gioco. Zelnick ha detto di sentirsi "fiducioso del fatto che Rockstar offrirà una grande esperienza e non un semplice porting."

GTA_V

GTA V ha già venduto 140 milioni di copie ed è destinato a crescere ancora di più con il lancio sulle console di nuova generazione. Nonostante il successo del gioco, Zelnick ha affermato che potrebbe esserci un punto di saturazione per GTA V, motivo per cui la società sta lanciando un'edizione standalone di GTA Online.

Take-Two ha già sperimentato un'offerta multiplayer di questo tipo, poiché ha lanciato un'edizione standalone di Red Dead Online nel 2020. Il gioco ha avuto un enorme successo e ha spinto molti a sperimentare il single player di RDR2.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza