Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cuphead terrà una splendida mostra animata in un museo a Melbourne

Una breve clip mostra l'incredibile esposizione.

Cuphead è una delle grandi gemme indie che fanno già parte della storia dei videogiochi. Il classico titolo d'azione ha fatto innamorare tutti dal primo momento con uno stile visivo molto originale ispirato ai disegni degli anni '30. Anche la colonna sonora e le animazioni sono state create con le stesse tecniche dell'epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi acquerellati e registrazioni jazz originali).

Era chiaro che un'opera d'arte del genere necessitava di un tributo alla sua altezza. L'ACMI (Australian Centre for the Moving Image) di Melbourne si è affrettato a crearlo. Il museo cittadino australiano infatti ospiterà una mostra dedicata esclusivamente a Cuphead. Per avere un'idea di quello che vedranno i visitatori, l'account ufficiale di Studio MDHR su Twitter ha pubblicato un video di uno dei pezzi più impressionanti che la mostra avrà. È, come loro stessi l'hanno descritto, uno "zootropio stampato in 3D". Userà l'illuminazione stroboscopica per dare l'impressione che i suoi oltre 100 modelli individuali siano animati. Il risultato è a dir poco spettacolare.

Come mostra il video che potete visionare di seguito, la mostra di Cuphead presenta il nostro eroe, così come il suo amico Mugman, il nemico a tema Mr. King Dice e il diavolo che esce da uno schermo televisivo. È un lavoro piuttosto impressionante che riesce a catturare lo stile artistico unico del gioco in uno spazio fisico ristretto.

Per ulteriori notizie, potete visitare il sito web del museo, mentre per quanto riguarda il videogioco Cuphead, dovremo aspettare ancora un po' per goderci il suo prossimo nuovo DLC "The Delicious Last Course".

Fonte: Gamespot