Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2 non avrà veicoli e armi da fuoco

I giocatori dovranno fare più affidamento sulle armi da mischia.

È stato rivelato che Dying Light 2 non includerà armi da fuoco o veicoli. Il giocatore farà più affidamento sulle armi da mischia e sul parkour.

Techland ha pubblicato di recente un video con il lead designer Tymon Smektała che risponde alle domande più frequenti della community di Dying Light riguardo al sequel. Un punto di interesse notevole è quando lo sviluppatore rivela che non ci saranno armi da fuoco tradizionali o veicoli in Dying Light 2.

"Non ci sono armi da fuoco tradizionali nel mondo di Dying Light 2" perché la civiltà è distrutta e le persone non hanno più le conoscenze per creare armi di livello professionale. Invece, i giocatori dovranno fare affidamento su armi da mischia, archi e un fucile fatto a mano. I giocatori saranno in grado di creare il fucile con i materiali trovati durante l'esplorazione e si romperà dopo solo pochi utilizzi.

Per quanto riguarda i veicoli, l'unica volta in cui il giocatore sarà in grado di guidare un veicolo in Dying Light 2 è in una missione specifica. Smektała spiega che il motivo della mancanza di veicoli è perché "altri metodi di attraversamento sono molto più interessanti" e che il parkour del primo gioco è il "DNA di Dying Light" e ciò che rende il gioco "unico". Invece, i giocatori potranno utilizzare la meccanica migliorata del freerunning, del rampino e del parapendio per attraversare la città.

Guarda su YouTube

Un'altra curiosità interessante rivelata durante l'AMA è stata che la mappa di Dying Light 2 apparentemente sarà il doppio delle dimensioni della mappa del primo gioco. Smektała spiega che la mappa avrà una dimensione di quasi sette chilometri quadrati e contiene molti edifici con più piani da esplorare. Arriva persino a rivelare che Dying Light 2 avrà un numero di grattacieli e ponti che il giocatore potrà attraversare.

Non abbiamo ancora notizie sulla data di uscita di Dying Light 2, ma il lancio del gioco dovrebbe avvenire nel 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Thegamer.