GTA V su Twitch pi popolare di tutti, persino della categoria 'Quattro Chiacchiere'

Tutto merito del gioco di ruolo.

All'interno di Twitch ci sono una serie di categorie: tra queste "Just Chatting" (in italiano Quattro Chiacchiere) è la categoria indiscussa della piattaforma. Ora però a quanto pare è stata spodestata niente meno che da GTA V: tutto merito dei server GTA RP.

Con il lancio dell'aggiornamento 3.0 di NoPixel, il gioco è diventato molto presto molto popolare. Streamer come xQc, Summit1g, HasanAbi, Sykkuno e persino Pokimane sono stati coinvolti e altri content creator si stanno unendo per giocare. Insomma, l'interesse per il gioco di ruolo all'interno di GTA è diventato talmente enorme che nella prima settimana di maggio la categoria ha superato persino Just Chatting.

In questa prima settimana, secondo le statistiche di SullyGnome, la categoria GTA RP è arrivata prima. La sezione GTA ha registrato una media di poco più di 5.000 spettatori in più per la prima settimana di maggio, ma il picco di spettatori è molto più alto e raggiunge quasi 300.000 spettatori in più. Ovviamente questa impennata di spettatori ha portato a più visualizzazioni anche per quanto riguarda gli streamer. Sia xQc che AuronPlays - uno streamer spagnolo che gioca sul suo server, non NoPixel - hanno regolarmente una media di oltre 150.000 spettatori ogni volta che entrano in GTA RP. Poi ci sono artisti del calibro di Sykkuno, Summit1g e MoonMoon che aiutano ad aumentare il numero con i loro seguaci.

g1
g2

Ora già diversi streamer hanno abbandonato GTA RP per focalizzarsi su altri giochi ma è probabile che con altri aggiornamenti l'hype tornerà alle stelle.

Fonte: Dexerto

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza