Returnal - The Cycle è un imperdibile video sulla nascita della splendida esclusiva PS5

Alle origini della perla di Housemarque.

Returnal è un gioco che sicuramente nella nostra redazione ha lasciato un segno indelebile in chiunque lo abbia toccato con mano. Una esclusiva PS5 che decreta il salto produttivo verso gli AAA per un team che da sempre ha dimostrato grande talento ma che di certo non si era mai imbarcato in un progetto con ambizioni così mastodontiche.

La nostra recensione ha tutto quello che vi serve per scoprire questo titolo, la nostra guida vi svelerà ogni suo segreto mentre in Di che cosa parla veramente Returnal? cerchiamo di tirare le fila di una narrazione suggestiva e piena di misteri e sfaccettature. Ma questa notizia non vuole semplicemente celebrare l'incredibile impatto che questo gioco ha avuto su noi di Eurogamer.it.

Sony ha infatti condiviso un video dedicato al processo creativo che ha portato alla nascita dei concept e delle meccaniche del gioco. Returnal - The Cycle segue il viaggio creativo di Housemarque e in particolare del game director di questo gioco, Harry Krueger, tra luoghi inospitali e selvaggi e le più insondabili profondità degli oceani.

Returnal è disponibile in esclusiva su PS5 ed è un roguelite con un gameplay da shooter in terza persona studiato nei minimi dettagli e un comparto tecnico praticamente perfetto. Nel gioco vestiamo i panni di Selene, una esploratrice spaziale che schiantatasi su Atropo si ritrova imprigionata in un loop temporale in cui la morte è decisamente lontana da essere una fine.

Avete acquistato Returnal o lo farete in futuro? Cosa ne pensate e cosa pensate del lavoro svolto da Housemarque?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza