Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V e GTA Online hanno generato $1 miliardo di entrate nel solo 2020

E chi lo ferma più?

Il successo di GTA V e GTA Online sembra non conoscere limiti: nonostante il titolo sia uscito su PS3 e Xbox 360 nel 2013, il gioco Rockstar può tutt'ora vantare una posizione nelle classifiche di vendita più recenti.

Nell'ultimo resoconto economico, Take-Two ha svelato che il titolo ha venuto ben 145 milioni di copie in tutto il mondo e, da solo, rappresenta il 42% delle vendite dell'intero franchise.

Sebbene le vendite software siano, già da sole, fonte di guadagni incredibili, specialmente dopo quasi 8 anni, sono gli introiti delle microtransazioni a stupire.

La compagnia ha infatti svelato che, nell'anno 2020, gli introiti derivati da GTA V e GTA Online hanno costituito il 29.2% dei guadagni annuali dell'intera azienda.

Considerando che, nell'ultimo rapporto finanziario, Take Two ha registrato 3.37 miliardi di dollari di guadagni netti, questo significa che il titolo Rockstar da solo ha portato nelle casse della società ben 984.9 milioni di dollari.

Tutto questo, ricordiamolo, merito di un gioco del 2013, uscito su due generazioni diverse di console che, a novembre, diventeranno tre, grazie ai nuovi porting su PS5 e Xbox Series X.

Finirà mai il successo di GTA V, oppure, con la nuova release per next-gen, gli introiti continueranno ad aumentare?

Fonte: TweakTown