Apex Legends sommerso dalle critiche per il prezzo degli oggetti cosmetici ma 'creare contenuti costa'

Respawn risponde al malcontento.

Respawn ha parlato del costo degli articoli premium nel negozio in-game di Apex Legends.

In un recente AMA su Reddit, i giocatori hanno sottolineato che il costo delle skin premium può costare circa 1800 Apex Coins, che è l'equivalente di $18.

"Capisco che devi rendere il gioco redditizio, ma ci deve essere un modo per evitare che il giocatore si senta ingannato quando compra qualcosa", ha sottolineato l'utente x5hadau.

"$18 (realisticamente $20) è molto da chiedere per un articolo cosmetico. Man mano che il gioco cresce, c'è qualche potenziale movimento verso contenuti più convenienti? Le persone vogliono comprare queste cose, ma è difficile giustificare l'acquisto."

Durante la sessione di domande e risposte, il director of communications Ryan K Rigney ha fornito le ragioni per cui "i prezzi sono complicati e qualcosa a cui [Respawn] pensa costantemente", inclusa la conferma che "la creazione di contenuti costa".

"Per quanto la gente pensi che possiamo produrre cosmetici facilmente perché la nostra concorrenza produce contenuti ad alta velocità, il nostro team è molto più piccolo e dedica più tempo alle nostre skin", ha spiegato Respawn. "La parte dell'equazione che manca alle persone è il lato delle spese che abbiamo per le persone che lavorano su queste cose e il fatto che non possiamo lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È più costoso di quanto si pensi in termini di numero di persone e ore perché i giocatori non prendono in considerazione il controllo qualità, l'ideazione, la creazione, ecc."

apex_legends_group_i95329

Riguardo i prezzi: "ci pensiamo costantemente ed è difficile perché vogliamo che Apex sia in giro per molto tempo", ha aggiunto Rigney (via Dexerto). "La nostra capacità di continuare a fare il gioco dipende dalla gestione di un business sano. Speriamo che i giocatori capiscano che questo è qualcosa per cui stiamo lavorando duramente, ma se si considera il quadro completo, è una sfida difficile".

"C'è molto che i giocatori vogliono dall'universo Apex, c'è molto che vogliamo dare, ma non possiamo farlo a meno che non siamo un'azienda sana. Nuove modalità di gioco, mappe e funzionalità sono disponibili su un costo che stiamo cercando di sostenere."

La risposta, in realtà, non ha impressionato tutti i giocatori, con alcuni che hanno accusato lo studio di dare una "non risposta".

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite preoccupa molto per la mira assistita ma 343 Industries risponde

Gli utenti esprimono preoccupazione per la mira assistita su Halo Infinite.

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Halo Infinite, la beta giocata in diretta alle 21!

Un'occasione per dare uno sguardo al multiplayer di Halo Infinite.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza