Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA Online chiuderà i server su PS3 e Xbox 360, ecco quando

La fine.

Il longevo Grand Theft Auto Online chiuderà i suoi server PlayStation 3 e Xbox 360 il 16 dicembre 2021. In un post sul blog, Rockstar ha affermato di aver preso la decisione di chiudere il servizio per le console last-last-gen mentre si prepara a lanciare GTA Online per PS5 e Xbox Series X/S (la terza generazione di console del gioco fino ad oggi).

Le carte prepagate Shark non saranno più vendute per PS3 e Xbox 360 dopo il 15 settembre. La modalità Storia di Grand Theft Auto 5 non subirà modifiche. Rockstar ha abbandonato l'aggiunta di nuovi contenuti a GTA Online per PS3 e Xbox 360 nel 2015, quando ha affermato di aver raggiunto la capacità tecnica di ciò che quelle console potrebbero gestire, nonché la quantità di dati che è possibile scaricare sui dischi rigidi.

In più, il tracciamento statistiche tramite il Social Club di Rockstar Games e altre funzioni riservate ad alcuni titoli per PS3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 settembre 2021. Queste opzioni includono il tracciamento statistiche tramite sito web per le versioni per PS3 e Xbox 360 di Max Payne 3 e di L.A. Noire.

GTA Online è stato lanciato per la prima volta per PS3 e Xbox 360 il 1° ottobre 2013 e arriverà per PS5 e Xbox Series X/S l'11 novembre 2021.

Fonte: Rockstar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti