Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch accoglie da oggi il cross-play su PC e console

I giocatori su PC, PlayStation, Xbox e Switch potranno giocare insieme.

La prima incursione di Overwatch nel cross-play è finalmente disponibile! A partire da ora, i giocatori su PC, PlayStation, Xbox e Switch potranno giocare insieme, invece di limitarsi a giocare solo con gli amici sulla stessa piattaforma.

I giocatori di tutte e quattro le piattaforme potranno giocare insieme nelle modalità Quick Play, Arcade e Custom; per la modalità competitiva classificata di Overwatch, tuttavia, solo i giocatori su console potranno giocare insieme. I giocatori PC, d'altra parte, saranno ancora limitati allo stesso pool di giocatori PC, presumibilmente per l'equilibrio, dati i vantaggi che possono avere i giocatori con mouse e tastiera.

Gli utenti PC hanno automaticamente abilitato il cross-play. Tuttavia, i giocatori di Xbox, PlayStation e Switch dovranno collegare il proprio account Blizzard Battle.net alla loro console per poter sfruttare la feature. Una volta impostato, i giocatori potranno unirsi agli amici dalla loro lista Battle.net, indipendentemente dalla piattaforma.

L'aggiunta del cross-play era molto attesa per Overwatch, uno dei più grandi giochi multiplayer moderni nel 2021 a cui mancava la funzionalità. Altri titoli importanti, come Fortnite, Call of Duty Warzone e Apex Legends supportano già la feature, che sta diventando sempre più popolare per il settore.

Tuttavia, il nuovo aggiornamento di Overwatch consente solo il cross-play tra piattaforme. Al gioco manca ancora la progressione incrociata, il che significa che mentre i giocatori non saranno limitati dalla piattaforma su cui giocano, eventuali skin, emote o altri oggetti cosmetici che hanno faticosamente sbloccato nel corso degli anni non saranno disponibili altrove.

Guarda su YouTube

Fonte: The Verge.