'GTA 6 uscirÓ nel 2024 o 2025 e avrÓ una Vice City moderna e in evoluzione'

Un noto leaker torna a parlare della possibile ambientazione.

GTA 6 è uno dei giochi più attesi, con i fan che aspettano con impazienza tutte le informazioni che possono ottenere da Rockstar Games sul prossimo titolo dell'enorme franchise.

Sebbene lo studio sia stato silenzioso su GTA 6, ci sono state molte voci e rumor. Molti di questi sono stati discutibili, ma potremmo finalmente avere alcune informazioni credibili sull'attesissimo titolo da una fonte attendibile.

Tom Henderson, un leaker affidabile quando si tratta di titoli AAA come Call of Duty e Battlefield, ha rivelato che GTA 6 potrebbe tornare a Vice City con una mappa in evoluzione, un'ambientazione moderna e una protagonista femminile.

Il fidato insider ha detto che GTA 6 si svolgerà in una moderna Vice City, e questo è per una ragione principale: GTA: Online. Se GTA 6 dovesse tornare agli anni '80 o '90, potrebbe causare difficoltà nell'implementazione del gioco con la modalità online.

Con GTA: Online che porta miliardi in termini di entrate, Rockstar Games cercherà di continuare il popolare gioco multiplayer con GTA 6. Ovviamente, qualsiasi cosa diversa da un'impostazione moderna limiterebbe ciò che può essere incluso nel multiplayer. Molti fan sapranno che GTA: Online ha alcuni veicoli e armi piuttosto stravaganti, il che non sarebbe possibile in un'ambientazione anni '80.

Henderson continua affermando che Vice City tornerà in qualche modo, ma la mappa non dovrebbe essere grande come detto nei rumor precedenti. Tuttavia, la mappa dovrebbe "evolvere" con DLC e possibili eventi.

L'insider ha confrontato la Vice City "in evoluzione" con il modo in cui la mappa Battle Royale di Fortnite cambia con vari eventi e stagioni. Secondo la sua fonte, i fan potrebbero aspettarsi che nuove aree e location arrivino in Vice City con ogni DLC.

Henderson afferma che GTA 6 presenterà anche il ritorno di più personaggi giocabili durante la campagna. Secondo quanto riferito, uno dei personaggi è una protagonista femminile brillante che gestisce il lato tecnologico e di hacking del crimine.

Infine, l'informazione che i fan aspettano di più, la data di uscita di GTA 6. Sfortunatamente, se dobbiamo credere alle affermazioni di Henderson, il gioco potrebbe non arrivare fino al 2024 o al 2025.

Molti fan penseranno che il motivo di questo sia dovuto al fatto che il titolo è ancora in una fase di sviluppo iniziale, ma Henderson afferma che non è questo il motivo principale. Il leaker ha detto che secondo quanto riferito Rockstar si sta concentrando sul benessere dei dipendenti e sta tentando di prevenire orari di lavoro lunghi e duri.

Inoltre, GTA 6 verrà probabilmente lanciato solo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Naturalmente, attualmente c'è una massiccia carenza di console di nuova generazione, che potrebbe durare per un po' di tempo. Ciò significa che Rockstar Games punterà a una data di lancio che consentirà loro di portare il gioco nel maggior numero possibile di mani, cosa che semplicemente non può accadere con l'attuale carenza di console.

Una buona informazione fornita con la data di uscita è che secondo quanto riferito Rockstar Games non rinvierà il titolo e annuncerà una data di lancio solo una volta che saranno sicuri al 100%.

Ora, è importante ricordare che nessuna di queste informazioni è ufficiale, quindi la notizia deve essere presa con la dovuta cautela.

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Chorus, l'avventura fantascientifica ha una data di uscita

Ecco quando sarete in grado di mettere le mani su Chorus.

Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 gira bene anche con il peggiore degli SSD compatibili

Digital Foundry analizza le opzioni SSD disponibili per PS5 usando Ratchet & Clank: Rift Apart

The Long Dark: l'avventura survival 'sotto zero' sta per ricevere il quarto episodio

Una data di uscita per il quarto episodio di The Long Dark.

Metroid Prime 1 remake o remaster per Switch in arrivo per una nota insider

L'imminente Nintendo Direct potrebbe rivelare il ritorno di Metroid Prime 1.

Articoli correlati...

Articolo | Marvel's Guardians of the Galaxy - prova

Ha detto "benvenuto nei Guardiani della Galassia spaccacubi", solo che non ha detto "cubi"!

Raccomandato | Kena: Bridge of Spirits - recensione

Un viaggio che tocca il cuore e lo spirito.

Articolo | BioShock, Rapture, Columbia e...? La rivoluzione narrativa di Ken Levine e Ghost Story Games

“Sono stufo di lavorare 5 anni a un videogioco lineare che viene finito in un weekend”.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza