Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 potrebbe avere una mappa molto più grande di quella di GTA 5 e i fan sono preoccupati

Più grande non significa migliore.

I fan in attesa di GTA 6 sono rimasti sbalorditi dalle dimensioni di Vice City rispetto a Los Santos in GTA 5, ma alcuni temono che la mappa trapelata possa essere addirittura troppo grande.

I giocatori hanno finalmente avuto un primo assaggio di GTA 6 dopo che moltissimo materiale trapelato ha fatto il giro del web in seguito a un attacco hacker a Rockstar Games.

La fuga di notizie ha confermato diverse indiscrezioni, tra cui il ritorno a Vice City, i protagonisti maschili e femminili e altro ancora, ma il filmato ha anche indicato le dimensioni della nuova mappa.

Utilizzando le coordinate, i giocatori sono stati in grado di farsi un'idea approssimativa della posizione di alcune aree nei filmati trapelati e della scala di Vice City stessa. Inutile dire che sembra davvero impressionante, e potenzialmente troppo "scoraggiante" per alcuni.

In alcuni post su Twitter e Reddit, l'utente "ChurchOfGTA" ha allineato le coordinate di GTA 5 con quelle trovate nel leak per mostrare le reali dimensioni di Vice City.

Come si può vedere dalla mappa, la parte di città vera e propria è assolutamente enorme e molto più grande di Los Santos.

Mentre alcuni sono rimasti entusiasti delle sue dimensioni, altri hanno espresso preoccupazione e temono che ci sia troppo spazio vuoto come in gran parte della mappa di GTA 5.

"Più grande non è sempre meglio, lo abbiamo visto spesso", ha commentato un utente.

"Vi prego di avere un buon equilibrio tra campagna e città come in San Andreas. GTA 5 ha troppe montagne che non hanno nulla, se non uno spazio vuoto", ha detto un altro utente.

"Vorrei che fosse un po' più piccola", ha dichiarato un altro.

Va notato che Rockstar non ha ancora svelato ufficialmente GTA 6, quindi è possibile che le dimensioni della mappa cambino in modo significativo rispetto a quanto sappiamo finora.

In ogni caso, dovremo aspettare e vedere se Vice City riuscirà a bilanciare le sue dimensioni con attività in grado di intrattenere i giocatori per gli anni a venire, perché per molti le dimensioni non contano.

Fonte: Dexerto.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti