PlayStation acquisisce Housemarque ma 'non in guerra' con Xbox

Hermen Hulst mette in chiaro le cose.

E' notizia di oggi che Sony ha acquisito Housemarque, sviluppatori del recente Returnal per PS5. A tal proposito il boss di Sony Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha dichiarato in un'intervista che nonostante questa acquisizione la società non sta cercando di "fare concorrenza" con Microsoft.

Nell'intervista rilasciata al sito GQ ad Hulst è stato chiesto se le recenti acquisizioni da entrambe le società fossero una sorta di "corsa agli armamenti". Hulst ha negato l'affermazione, dichiarando che le recenti mosse di Sony sono state molto specifiche: "Siamo sempre molto selettivi riguardo agli sviluppatori che introduciamo. La nostra ultima nuova acquisizione è stata Insomniac e questa mossa è andata molto bene. Sono sempre alla ricerca di persone che abbiano un insieme di valori simili, ambizioni creative simili e lavorino molto bene con il nostro team in cui possiamo investire ulteriormente e aiutare a crescere come creatori. Non è che andiamo in giro e facciamo solo acquisizioni casuali".

Parlando invece dell'acquisizione di Houisemaque, Hulst ha dichiarato: "Sono acquisizioni molto, molto mirate di squadre che conosciamo bene. La quantità di collaborazione tra il nostro gruppo di sviluppo esterno e Housemarque dal lato tecnico, dal lato della gestione della produzione e persino dal lato creativo è stata così profonda. Quindi per noi ha avuto un senso farlo".

Nelle notizie correlate, Sony Japan avrebbe svelato accidentalmente l'acquisizione anche di Bluepoint Games, studio che ha sviluppato il remake di Demon's Souls.

Fonte: PSU

Contenuti correlati o recenti

Returnal di Housemarque una 'mega hit' per Sony

L'esclusiva PS5 ha lasciato il segno.

Horizon Forbidden West dedica un nuovo video al misterioso Sylens

Guerrilla torna a parlare dei personaggi del sequel.

Max Payne compie 20 anni!

Remedy festaggia con un video e Sam Lake diventa Max Payne.

Articoli correlati...

Commenti (11)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza